Visualizza la versione completa : Ctenolucius hujeta
salve :) sono intenzionato a inserire nel mio acquario una coppia di ctenolucius hujeta..praticamente l'acquario sarebbe solo per loro circa 200 litri..sono facili da reperire?? ho letto che vengono di circa 20 cm in vasca confermate ? se avete informazioni interessanti scrivete pure!!
ciao i pesci che cerchi sono simili ai lucci sia per forma ed anche nel modo in cui predano dato che rapidamente si scagliano contro i pesci piu piccolo per divorarli con voracita andraebbero tenuti a 27- 28 in acquari sufficiemente spaziosi arrivano anche a 30 cm 200 litri bastano e avanzano sono abbastranza statici compiono movimenti solo pwr catturare il cibo poco nuoto nella parte centrale della vasca mangiano il vivo connvoracita ma sui abituano al morto e anche agli stick folta vegetazione mi raccomando tu di dove sei in caso ti dico dove recuperarli spero che le mie informazioni siano state d aiuto anche se nn complete
Patrick Egger
07-02-2012, 13:58
Ciao.
Sono pesci che possono arrivare fino a 30cm.Hanno bisogno di parecchio spazio per nuotare e visto che nuotano quasi sempre nelle parte medio alte,hanno bisogno di una grande superficie.Un acquario con le misure 150x50 lo ritengo il minimo,meglio più grande,magari 200x60.In acquari di queste dimensioni sono abbastanza attivi ed è bello verderli come si muovono.
Se sono di cattura,mangiano solo del vivo e col tempo anche del surgelato.Il secco di solito non accettano e se di si,si fa solo come integratore,altrimenti non vivono a lungo.
Sono pesci molto belli ed interessanti,ma per chi ha vasche spaziose.;-)
grazie delle risposte..
cmq io sono del friuli vicino pordenone mi sono già informato nei negozi qui vicino ma con scarsi risultati..avevo pensato alla vendita online ma sarebbe meglio il negozio !!! grazie mille delle informazioni..
sono veramente affascinato dai lucci ma visto che quelli nell'acquario non posso metterli ho visto questa specie che è davvero bella!!
Patrick Egger
08-02-2012, 21:52
Assolutamente da vedere prima dell'acquisto,anche perchè ben spesso non vengono alimentati in maniera adeguata e di conseguenza si trovano in un cattivo stato di salute.
Io li ho tenuti e mi sono sempre piaciuti tanto e ho capito che sono pesci che hanno bisogno di spazio da nuotare.Se non puoi offrire quello,meglio che rinunci per il bene dell'animale.;-)
ei essio prova a contattare davide di acquarishop (va) sul suo sito credo che te li spedisca costano poco sai li sto acquistando anchio sono fantastici predatori di prima classe :-) se proprio dovresti (ma visto che dovrai per i primi periodi se sono di cattura ) ti consiglio di acquistare le gambusie un poecilide usato molto come cibo vivo poi passa ai latterini che apprezzeranno sicuramente :):-))
allora ne ho trovato una coppia !!mi arrivano prossima settimana ma ha detto che sono piccoli quindi per l'alimentazione come mi attrezzo ??
senti se hai negozi di pesca vicino potrewsti comprare delle graditissime ai lucci le camole...u.u io ne ho fatto il pieno xD nn somministrarle in quantita esagerate contengono moolti grassi opuure chironomus per ora ok
sono un pescatore e sinceramente a lucci con le camole non ci sono mai andato ..cmq vedo di farmi un acquarietto da 25 che ho li fermo e mi vado a prendere qualche avannotto sul fiume così li ho sempre a portata..mi sembra possa andare
Patrick Egger
11-02-2012, 08:20
Non ho ancora capito se è stato inosservato quello che ho scritto o semplicemente ignorato ?#24
Le camole le puoi dimenticare,inadeguate per questi pesci.
Dad,già la spedizione di animali vivi qua da noi in Italia è una roulette russa,con questo freddo e trasportatori fermi per neve è una follia #28g
no no non è stato ignorato la pensavo anche io come te per il fatto dell'acquisto online infatti me li sono procurati dal negozio dove potrò vederli prima!! cmq anche per me le camole sono inutili..
filofilo
11-02-2012, 18:04
si pero' ti e' anche stato detto che 200 litri sono pochi. E questo lo hai ignorato!!!
------------------------------------------------------------------------
vedi
Ciao.
Sono pesci che possono arrivare fino a 30cm.Hanno bisogno di parecchio spazio per nuotare e visto che nuotano quasi sempre nelle parte medio alte,hanno bisogno di una grande superficie.Un acquario con le misure 150x50 lo ritengo il minimo,meglio più grande,magari 200x60.
Sono pesci molto belli ed interessanti,ma per chi ha vasche spaziose.;-)
per quello non ce problema..ho anche una vasca piu grande però pensavo bastasse quella da 200.. ma visto che mi ha detto così avevo già pensato di inserirli in quella da 500...possono bastare???poi se arrivano piccoli per un periodo preferisco metterli in quella piu piccola perche un po meno affollata..
Patrick Egger
11-02-2012, 20:26
Sono pesci che si spaventano molto facilmente e fanno dei scatti molto veloci.In vasche piccole sbattono molto forte contro il vetro e la conseguenza sono musi tagliati e mascelle rotte. (visto purtroppo molto spesso da negozianti inesperti).
Mettili subito nella vasca più grande.;-)
ok grazie mille !! :-) seguirò il tuo consiglio!!
scusami essio se ti ho dato alcune informazione errate,,ma comunque sia i poecilidi di piccola taglia sono una manna per tutti i tipi di predatori quindi credo che questa mia affermazione sia d aiuto forse#24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |