Entra

Visualizza la versione completa : Vetro o acrilico?!

Acquario2011
06-02-2012, 21:01
vorrei sapere la differenza tra una vasca in vetro e una in acrilico....Pro?Contro?Che differenze?Quale meglio per l'estetica?Ed...è vero che l'acrilico al posto del vetro si sporca molto meno?

dhave
06-02-2012, 21:39
imho: l'acrilico da il massimo risalto ad una vasca eccellente mostrandone appieno la bellezza e i colori. Se mal pulito dentro (ma sopratutto fuori) diventerà una patacca di plastica graffiata.

Sconsigliato con bambini e gatti con il vizio di acchiappare i pesci sul vetro ...

Io prefeisco il vetro e non essere terrorizzato di urtare con una zip della felpa la vasca (crrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrick... ARGH!!!! >:-( )

dr.jekyll
06-02-2012, 21:43
Pro: si vede meglio ed è più sicura

Contro: Si graffia molto facilmente

Io la farei in vetro

Maurizio Senia (Mauri)
06-02-2012, 21:51
La mia ha 2 anni e di graffi se si sta attenti e delicati nella pulizia non se ne fanno.......e molto piu sicura del Vetro nel senso delle siliconature, molto più leggera e non dimentichiamo che quando si vuole rifare la vasca basta far lucidare l'interno e esterno per riportarla immacolata e trasparente.

GROSTIK
06-02-2012, 22:11
è un argomento già molto discusso nella sezione tecnica troverai molti topic sull'acrilico .....

K-Killer
07-02-2012, 09:53
Valuta tu in base a quanto sei delicato nelle manutenzioni in vasca. Acrilico top colori, vetro top resistenza a graffi(rispetto all'acrilico)

Ricca
07-02-2012, 10:10
Un altro fattore pro acrilico è la leggerezza (da pensarci in caso di vasche di una certa grandezza)... ma è sempre tanto troppo delicato!!!

devildark
07-02-2012, 10:27
io ho preso acrilico il vascone per il prezzo :) molto piu contenuto rispetto al vetro ma si parla di misure estreme :)

K-Killer
07-02-2012, 11:48
io ho preso acrilico il vascone per il prezzo :) molto piu contenuto rispetto al vetro ma si parla di misure estreme :)

Infatti se mi farò anche io una piscina, ma da 3000L di certo la farò in acrilico... però prima preparo i soldi per il fotoltaico da un trilione di watt altrimenti l'enel ride ogni mese #rotfl#

raiderale
07-02-2012, 13:25
pensate che su una vasca 60 x 30 x 30 mi costava molto di più l'acrilico... ho preso vetro extrachiaro incollato da uno dei migliori artigiani europei e l'ho pagato meno....

comunque IMHO.... ACRILICO A VITA!

devildark
07-02-2012, 13:35
pensate che su una vasca 60 x 30 x 30 mi costava molto di più l'acrilico... ho preso vetro extrachiaro incollato da uno dei migliori artigiani europei e l'ho pagato meno....

comunque IMHO.... ACRILICO A VITA!

Ma infatti l'acrilico sul fattore costo secondo me conviene solo se fai vasche di certe dimensioni ... per la fattura beh dipende dal gusto e dalle manine :)