PDA

Visualizza la versione completa : Super jet filter es-1200

alessio1992
06-02-2012, 19:55
SUPER JET FILTER ES#1200 ADA...che ne pensate...?? C'è qualcuno che ne conosce qualche dettaglio...pro e contro...?? Meglio del Tetra ex1200...??

Johnny Brillo
06-02-2012, 20:32
Ti so dire solo un contro di questo filtro: IL PREZZO!!!!!

Io prenderei il tetra senza pensarci due volte:-)

PS Per curiosità a quanto l'hai trovato?

Mel
06-02-2012, 20:41
MUHAHAHAHAHAHA!!!
Signor ADA, ma va... va.. va!:-D:-D
(sarà buono ok ma a quei prezzi è ridicolo davvero)

alessio1992
06-02-2012, 21:44
MUHAHAHAHAHAHA!!!
Signor ADA, ma va... va.. va!:-D:-D
(sarà buono ok ma a quei prezzi è ridicolo davvero)

Vabbe deL prezzo non m'interessa...ma costando cosi...ci sarà qualche differenza no...?!

Mel
06-02-2012, 21:53
No. Il punto è quello.
In un filtro importano fondamentalmente portata, dimensione del volume filtrante, e la buona cura che ne fa l'acquariofilo. A parte queste cose contano la silenziosità generale, la qualita degli attacchi e l'estetica.
A quel prezzo compro altri 2 acquari. Ho letto un "590€"..

Il tetra è silenziosissimo, non si smonta, è veramente ben fatto e anche se non è così "sburone" è gradevole da vedere.
Detto questo se il tetra fa il suo lavoro al 100%, l'ADA non lo può fare al 105, perchè non c'è neint'altro da fare se non ospitare dei batteri, far girare l'acqua, e non allagare la casa. Tutte cose che il tetra fa benissimo.

Volendo esagerare per un filtro un po' + costoso c'è l'ottimo EHEIM che a metà del prezzo dell'ADA fa un modello che in più ha anche il riscaldatore integrato. Ed è bello ben fatto ed estremamente silenzioso.

berto1886
06-02-2012, 21:55
No. Il punto è quello.
In un filtro importano fondamentalmente portata, dimensione del volume filtrante, e la buona cura che ne fa l'acquariofilo. A parte queste cose contano la silenziosità generale, la qualita degli attacchi e l'estetica.
A quel prezzo compro altri 2 acquari. Ho letto un "590€"..

Il tetra è silenziosissimo, non si smonta, è veramente ben fatto e anche se non è così "sburone" è gradevole da vedere.
Detto questo se il tetra fa il suo lavoro al 100%, l'ADA non lo può fare al 105, perchè non c'è neint'altro da fare se non ospitare dei batteri, far girare l'acqua, e non allagare la casa. Tutte cose che il tetra fa benissimo.

Volendo esagerare per un filtro un po' + costoso c'è l'ottimo EHEIM che a metà del prezzo dell'ADA fa un modello che in più ha anche il riscaldatore integrato. Ed è bello ben fatto ed estremamente silenzioso.

quoto!!!!

Johnny Brillo
06-02-2012, 21:57
E se non ti interessa del prezzo puoi anche prenderlo sarà un filtro ottimo senza ombra di dubbio .

E ci mancherebbe con quello che costa:-)

Io non lo prenderei neanche se i soldi mi uscissero dalle orecchie. Quoto in pieno Mel#70

Mel
06-02-2012, 22:04
E se non ti interessa del prezzo puoi anche prenderlo sarà un filtro ottimo senza ombra di dubbio .

Va detto che è bellissimo, un elegante tubo d'acciaio cromato. Sembra la marmitta di serie della mia FZS. A quel prezzo però comprerei un Akrapovic XD

Ok scherzi a parte non so che dirne se non che obiettivamente è bello. Ma sul funzionamento boh.. Punterei su altro per spendere bene i miei soldi.

alessio1992
06-02-2012, 22:06
...ok ragazzi...!! Non intendevo che non m'importava del prezzo...ma volevo sapere da cosa derivava questa grande differenza...pensavo ci fosse qualcosa che non sapevo...ahahahhahah!!!

Mel
06-02-2012, 22:09
...ok ragazzi...!! Non intendevo che non m'importava del prezzo...ma volevo sapere da cosa derivava questa grande differenza...pensavo ci fosse qualcosa che non sapevo...ahahahhahah!!!

La stessa cosa che c'è nei prodotti Apple: tanto marketing.

berto1886
06-02-2012, 22:36

La stessa cosa che c'è nei prodotti Apple: tanto marketing.

bingo