Visualizza la versione completa : neon con cicti sulla bocca,che faccio?
Ciao,ho un gruppo di pesci neon (10) 1 di questi ha sulla bocca 3 bolle che sembrano cisti,comè possibile?che devo fare?gl'altri pesci rischiano di ammalarsi?grazie a chi mi sa rispondere
queste le foto:
http://imageshack.us/photo/my-images/525/dsc0342y.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/210/dsc0336s.jpg/
PS: altri 2 pesci sembrano aver un puntino e non vorrei fosse un principio di ciste #30
Ciao,ho un gruppo di pesci neon (10) 1 di questi ha sulla bocca 3 bolle che sembrano cisti,comè possibile?che devo fare?gl'altri pesci rischiano di ammalarsi?grazie a chi mi sa rispondere
queste le foto:
http://imageshack.us/photo/my-images/525/dsc0342y.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/210/dsc0336s.jpg/
PS: altri 2 pesci sembrano aver un puntino e non vorrei fosse un principio di ciste #30
per ora ho tolto solo questo pesce e messo su un'altra vaschetta ho fatto bene? -15
Non si vedono tanto bene sai? sono bianche e compatte o trasparenti?
I valori dell'acqua?
Non si vedono tanto bene sai? sono bianche e compatte o trasparenti?
I valori dell'acqua?
sono trasparenti,ma hanno un rilievo di quasi un millimetro a bolla,il colore del corpo e' rimasto intantto,valori acqua ph 7.2 no2 0 no3 5 gh 7 kh 5,grazie per l'aiuto
Se sono trasparenti dovrebbero sparire da sole. Prova ad abbassare a 6.5 il pH.
Se sono trasparenti dovrebbero sparire da sole. Prova ad abbassare a 6.5 il pH.
cosa uso per abbassare il ph?altra cosa si attacca?perche' ho altri 2 neon che sembrano avere un principio della stessa malattia
in un altro post dicevo che ho anch'io lo stesso problema.
Solo che non riesco ad acciuffare i pesce perchè sembra stare bene.
Ho avuto uno sbalzo in alto del ph perchè il diffusore ferplast della co2 si è scollato dalle ventose durante un weekend e per 2 giorni il ph è andato a 7.5 (dai 6.3 soliti). Riportato il ph in basso, non si sono verificati peggioramenti. E' così dal weekend scorso.
Se sono trasparenti tipo piene d'aria vanno via quando vogliono loro, almeno a me è successo così col betta.
Sì quelle del mio cardinale sono così. Ma causate da cosa? A parte lo sbalzo di ph in sè...
Mai saputo. Ho pensato che anche ai pesci a volte spuntano cose strane dovute appunto a chissà che, il pesce era normale e non mi sono preoccupata.
Stesso ragionamento che ho fatto io. Se non rientra prima che mi arrivi la vasca nuova, quando arriverà pensavo di fare un ciclo di dessamore a tutta la fauna, per profilassi.. ti sembra una buona idea?
io però ancora non ho capito se si posso contagiare ai restanti neon?
il ph come posso abbassarmi di un po?
doctorem955
07-02-2012, 17:30
per il ph vai nella sezione chimica..ci sono miriade di post sull'argomento
puoi optare per rimedi naturali ( catappa/pignette di ontano/ torba) oppure co2
dipende anche che vasca hai (ad esempio le pignette, per un 200 litri, sono pressochè inutili a meno di non metterne una montagna!
;-)
grazie vi saro' sapere come si evolve la situazione
Stesso ragionamento che ho fatto io. Se non rientra prima che mi arrivi la vasca nuova, quando arriverà pensavo di fare un ciclo di dessamore a tutta la fauna, per profilassi.. ti sembra una buona idea?
Io avevo provato il Baktowert e non aveva funzionato però è più un antibatterico, il DessaMor è anche antimicotico magari qualcosa fa.
Io avevo provato il Baktowert e non aveva funzionato però è più un antibatterico, il DessaMor è anche antimicotico magari qualcosa fa.
quindi consigli di usarlo?lo uso una volta allontanato dalla vasca,giusto?
Sì, però aspetta ancora un giorno o due, magari compralo intanto. Non stanno aumentando vero?
Hai provato a fare un cambio?
Sì, però aspetta ancora un giorno o due, magari compralo intanto. Non stanno aumentando vero?
Hai provato a fare un cambio?
si ho provato a cambiare l'acqua,però ancora aumentano anche se di poco
Se proprio vedi che non cambia nulla vai col DessaMor in vaschetta separata, provare non nuoce.
Mi confermi che sono bolle trasparenti come fosse aria?
Mi confermi che sono bolle trasparenti come fosse aria?
si viste da vicino sono bolle trasparenti quelle sulla bocca,ne ha una un po laterale e sembra come se la punta della bolla fosse blu come il corpo,cioè un rilievo della pelle con la base trasparente
Giusto per consolarti esiste anche questa patologia http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126416
Però se hai già fatto cambi d'acqua ...
Giusto per consolarti esiste anche questa patologia http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126416
Però se hai già fatto cambi d'acqua ...
ho problemi di alghe e faccio cambi tutte le settimane,poi le bolle sono sulla bocca e nuota bene,comunque ti aggiorno,non ci sono stati miglioramenti purtroppo -43
Mi spiace -28d#
tranquilla, sei stata gentilissima e te ne sono grato
Comunque non dovrebbero morire per questo, certo non è bello da vedere.
Comunque non dovrebbero morire per questo, certo non è bello da vedere.
aggiorno la situazione:il pesce sta come sempre,il fatto estetico non mi importa l'unica paura mia che possa essere contagioso verso i conquilini della vasca.
mi è morta una guppy per una protassi rettale,potrebbe avere dei legami con il neon?
il fatto che la vasca sta apposto con l'no2 e no3,l'unica problema che ho,sono le alghe,dovute a una pessima illuminazione fino a qualche giorno fa,ora ho una nuova illuminazione a led e piano piano sto risolvendo #e39
Però se hai guppy e neon un problemino c'è...il valore del pH che adesso non ricordo a quanto sta.
Il prolasso non c'entra nulla.
Ho riletto, il pH è alto per i neon e basso per i guppy #06
Però se hai guppy e neon un problemino c'è...il valore del pH che adesso non ricordo a quanto sta.
Il prolasso non c'entra nulla.
Ho riletto, il pH è alto per i neon e basso per i guppy #06
lo so,io avevo solo i guppy,i neon mi sono stati regalati, e ho impostato il ph in modo da far vivere tutti,per lo meno fino adesso sono stati bene.....apparte quel neon
la guppy stava incinta secondo me non è riuscita a partorire
Da quanto tempo li hai insieme?
Da quanto tempo li hai insieme?
3 mesi all'incirca
Continua così allora. Se però viene fuori qualche disturbo in più sulla "pelle" occorrerà trovare una quadra più quadra :-))
Continua così allora. Se però viene fuori qualche disturbo in più sulla "pelle" occorrerà trovare una quadra più quadra :-))
ok grazie,ti terrò aggiornata #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |