Visualizza la versione completa : Nuovo cubo
Ragazzi vorrei far partire un cubo 50x50x50 con sump 30x30x30,skimmer turboflotor 1000,pompa di risalita new jet 1200,25kg rocce vive metodo berlinese per allevare molli e qualche lps facile(insomma una copia in miniatura di quello che ho fatto partire a maggio con risultati per me soddisfacimenti visto che era il primo in vita mia).adesso i dubbi: -la pompa di risalita e' sufficiente per dare un ricircolo
-i fori per la salita e la discesa in Sump di che diametro
-illuminazione a led? Questo e' il mio più grande dubbio#24
I fori li farai sul vetro posteriore o sul fondo?
Per me Led certo..per quelle dimensioni e per quello che vuoi allevare 80w bastano e avanzano..
che figata volevo aprire ieri un topic per un acquario identico meno male che ho aspettato, vengo da un aquario dolce da circa 250 litri mi piacerebbe provare questa esperienza hai intenzione di autocostuirtelo? io pensavo di si
se posso vorrei farti qualche domanda visto che sto leggendo da 1 settimana e ho quasi il cervello in pappa.......anzi senza quasi#17il calcio come lo integri in vsca kalwasser? se si con un reattore?
per i fori un 25 e 40 sono ideale ... i led sarebbero ideali per il tuo progetto ... magari apri un topic in illuminazione ;-)
buddha i fori vorrei farli sul tracimatore ,invece per i fori intendi 25 carico e 40 scarico?,no lullalo me lo faccio fare da uno quì della zona che li costruisce da una vita e per quanto ne so è uno dei migliori,il calcio lo integro con calcion p facendo acqua calcarea,per i led invece non saprei nemmeno di che marca con che potenza datemi qualche dritta cosi' prima mi informo un po e poi vi stresso la vita
si 25 mandata e scarico 40 ;-)
buddha i fori vorrei farli sul tracimatore ,invece per i fori intendi 25 carico e 40 scarico?,no lullalo me lo faccio fare da uno quì della zona che li costruisce da una vita e per quanto ne so è uno dei migliori,il calcio lo integro con calcion p facendo acqua calcarea,per i led invece non saprei nemmeno di che marca con che potenza datemi qualche dritta cosi' prima mi informo un po e poi vi stresso la vita
grazie della risposta e poi come la aggiungi in acqua goccia a goccia oppure reintegri settimanalmente mi piacerebbe capire bene il tutto prima di partire ma non è mica facile
Secondo me se il foro è verticale basta e avanza un 32 di scarico (io scaricavo una eheim 1260 con un 32 strozzato).. Carico 25...
Farti da solo una plafo a Led con Led da 10w è un attimo.. Ti consiglio 6 bianchi e royal blu da 3w una 20ina..spenderai sui 150/200 euro se prendi satisled.. Tutto compreso..
invece questa http://www.aquariumline.com/catalog/haquoss-strip-plafoniera#1200028000degk-totali-acquari-p-10535.html premesso che non so ne dove comprarli enon mi intendo una cippa di come fare i collegamenti e tutto il resto,ah dimenticavo lullalo lo integro a gioni alterni
Grazie mille hai già calcolato una spesa in linea di massima per il tutto? Lo skimmer ho visto che costa parecchio c'è qualcosa di un poco più economico per una vasca cosi piccola?
allo skimmer non ci penso c'è l'ho gia'(turboflotor 1000)come costi penso intorno ai 500 rocce comprese, per la plafo ragazzi nessuno
la plafoniera mi piace piccola piccola non male:-) peccato che non è disponibile aspettiao un consiglio dai pro:-)
sto seguendo questo topic.. quindi per allevare coralli molli e qualche lps semplice quella plafoniera a led va bene?? ma non è da 35 w? non è poco?
mi sa che mi butto su una 6x24 t5 modello hsd decisamente piu' economica delle led(almeno epr le mie tasche)scaldera' un po ma nel mio 250l con 4x39 i molli e gli lps stanno alla grande da 6mesi
quindi plafo a parte sta pompa per la risalita è ok?Aquarium System Pompa New Jet 1200 omeglio la 1700? la sump 30x30x30 puo' andare?
per la pompa non lo so... ma i t5 non sono da 60 cm ? la tua vasca non è 50cm??
la vasca la devo fare su misura percio' mi sa che faccio 60lung 40 prof e 50 h,oggi ho preso una eheim 1000 per fare i rabbocchi in vasca visto che non ho sump e spinge dibrutto potrebbe andare come pompa di risalita per il nuovo aquario
Federico Rosa
08-02-2012, 23:25
Io ho una vasca 50x50x55 con sump, e plafo a led la trovi qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298199&page=16
Io mi son trovato bene con HeS110 come skimmer e la plafo a led, riesco a tenere sps e francamente con un bel colore.
Gli scarichi falli a parete che non ti occupano lo spazio in vasca visto che già non ne abbiamo molto.
Reintegro la triade con gli integratori variandoli a seconda di dove compro quando li finisco, certo lo spazio non è molto e specie in sump è una lotto continua però son contento ;-)
si ma tu che plafo hai?
------------------------------------------------------------------------
fischia di plafo hai una acqualiving,costa come 2 rate di mutuo
Federico Rosa
09-02-2012, 09:58
Ti ho messo il link proprio per non fare pubblicità e non inquinarti il topic :-D :-D :-D
Non mi piace mai fare nomi, con quella plafo mi son trovato bene (è anche migliorabile a mio parere e se vuoi te ne parlo in privato se decidessi di prenderla) ma altri hanno ottenuto buoni risultati con altre plafo anche auto costruite ;-) volevo solo farti partecipe di come ho fatto io senza scriverti una paginata
------------------------------------------------------------------------
Ti ho messo il link proprio per non fare pubblicità e non inquinarti il topic :-D :-D :-D
Non mi piace mai fare nomi nei topic degli altri, con quella plafo mi son trovato bene (è anche migliorabile a mio parere e se vuoi te ne parlo in privato se decidessi di prenderla) ma altri hanno ottenuto buoni risultati con altre plafo anche auto costruite ;-) volevo solo farti partecipe di come ho fatto io senza scriverti una paginata
scusa hai ragione,comunque costa troppo per me
alla fine per cosa hai optato??? sei giunto ad una decisione?
segui anche qui' http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351242 mi sto facendo dare una mano (ho gia' fatto la scocca a €25) poi una volta che ho in mano la struttura della plafo la metto insieme e faccio fare la vasca a misura giusta
Ok ci siamo plafoniera fatta e forata,led ordinati,acquario anche ed ora su cosa lo appoggio?cioè il mobile lo faccio coi profilati in alluminio e poi lo pannello sempre con alluminio ma la vasca su cosa la appoggio? Se dovessi fare un piano di legno e impregnarlo con vernici per barche?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |