Visualizza la versione completa : primo acquario! domande sparse
ciao a tutti
dunque, la situazione è questa. ho un acquario Juwel Rio 125 con queste caratteristiche
Impianto d'illuminazione con centralina elettronica N° 2 T5 x28 Watt stagno;
Filtro interno Modello Juwel Compact;
Materiale filtrante compreso( Spugne antinitrati+SpugneCarbone + spugne meccaniche);
Termoriscaldatore Modello Juwel Heater 100Watt;
Pompa Power head 280
110litri circa
ieri ho messo fondo fertile e ghiaietto, inserito l'acqua, attivato pompa e riscaldatore. oggi andrò a comprare le prime piante.
che prodotti mi servono per mantenere le piante in salute? fertilizzante liquido? il fondo fertile c'è, e cercherò piante dalla gestione semplice e non troppo esigenti, visto che sono ancora inesperto
altra cosa: qualcuno di buona volontà potrebbe gentilmente consigliarmi su questa pagina
http://www.aquariumline.com/catalog/test-chimici-tetra-c-108_227.html?sort=3a&page=1
quali test comprare per controllare i valori dell'acqua fra un mese prima di mettere i pesci?
thanks
http://www.aquariumline.com/catalog/tetratest-water-test-plus-comprende-acqua-dolce-p-344.html
Se puoi spenderci 60€ sono sicuramente spesi bene.
Se li vuoi prendere separati servono:
* ph
* kh
* gh
* NO2
* NO3
optional:
* Fe
* PO4
Molto optional:
* CO2
* O2
Per la fertilizzazione, puoi prendere un prodotto qualunque. Io mi trovo bene con la gamma base seachem (sono 5 prodotti) ma per piante molto semplici bastano anche dei prodotti in unica soluzione, tipo il tetra flora pride.
Asterix76
06-02-2012, 17:04
per il primo mese non fertilizzare. Prendi piante a crescita veloce (cabomba,egeria).
Buona fortuna! :-)
con una boccetta da 10 ml di test gh/kh/ph ecc. quante prove si riescono a fare? mi sono fatto due conti e mi sa che mi conviene prendere la valigetta da 60€....