Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto cichlasoma octofasciatum

Toadfish
06-02-2012, 15:46
Salve a tutti, mi è stato regalato un giovanissimo esemplare di octofasciatum, è circa 4/5 cm e siccome nella vasca da 450 litri, dove verrà poi messo, ho dentro un synspilum di 16 cm, un meeki di 14 cm e un Acanthodoras di 17 cm che lo infastidirebbero se non peggio viste le dimensioni ridotte dell'octofaciato, vorrei mettere il giovane octofasciato in un acquario vuoto già avviato che ho a disposizione grande 52x34x31 fino a quando raggiunge almeno i 10 cm, ma non vorrei che mi rimanga nano per le ridotte dimensioni della vasca #24 voi che dite? non c'è questo pericolo? grazie in aticipo

Toadfish
06-02-2012, 23:41
Nessuno mi sa dare una risposta? #13

federchicco
09-02-2012, 00:52
vorrei mettere il giovane octofasciato in un acquario vuoto già avviato che ho a disposizione grande 52x34x31 fino a quando raggiunge almeno i 10 cm, ma non vorrei che mi rimanga nano per le ridotte dimensioni della vasca #24 voi che dite? non c'è questo pericolo? grazie in aticipo

nessun problema ma secondo me un octofasciatus di 4 cm. si fa già rispettare da meeki e synspilus
da me un giovane maschio con taglia simile picchiava già un gruppo di carpintis di 12 cm.
al limite spostalo nella vasca grande quando è 6/7 cm. perché se gli passa dalla bocca il synspilus se lo mangia

Toadfish
09-02-2012, 13:11
vorrei mettere il giovane octofasciato in un acquario vuoto già avviato che ho a disposizione grande 52x34x31 fino a quando raggiunge almeno i 10 cm, ma non vorrei che mi rimanga nano per le ridotte dimensioni della vasca #24 voi che dite? non c'è questo pericolo? grazie in aticipo

nessun problema ma secondo me un octofasciatus di 4 cm. si fa già rispettare da meeki e synspilus
da me un giovane maschio con taglia simile picchiava già un gruppo di carpintis di 12 cm.
al limite spostalo nella vasca grande quando è 6/7 cm. perché se gli passa dalla bocca il synspilus se lo mangia

ok farò così allora #70 grazie per la risposta!