Visualizza la versione completa : Modifica plafoniera
giajmo79
07-03-2006, 15:20
ciao a tutti, ho ancora la vasca in maturazione con la luce spenta, ed ho una plafoniera da 120 cm con due neon t8 da 30 watt, ho la possibilita di fare una modifica potendo mettere 3 o 4 neon t5 ed uno attinico per voi può bastare? e cosa potrei allevare? considerando che la vasca è di 230 litri, aspetto vostre risposte grazie ciao. :-)
Con i due T8 puoi tenerci solo dei Discosomi e dei Zoanthus...
Con almeno 4 T5 puoi allevare tutti i molli che vuoi ed anche degli LPS senza particolari problemi.
franklin
07-03-2006, 21:37
Con almeno 4 T5 puoi allevare tutti i molli che vuoi ed anche degli LPS senza particolari problemi.
io con 4 T5 ho anche una montipora digitata che cresce molto bene è ha uno spelendido colore arancio-rosso.
giajmo79
08-03-2006, 20:21
franklin, e quante ore le tieni accese? hai anche delle attiniche? bisogna tenerle accese tutto il giono le attiniche, non ho la più pallida idea di quanto tenere accese le luci.
ciao a tutti, ho ancora la vasca in maturazione con la luce spenta, ed ho una plafoniera da 120 cm con due neon t8 da 30 watt, ho la possibilita di fare una modifica potendo mettere 3 o 4 neon t5 ed uno attinico per voi può bastare? e cosa potrei allevare? considerando che la vasca è di 230 litri, aspetto vostre risposte grazie ciao. :-)
metti almeno 4/6 T5
mischia gli spettri e dai 8 ore di luce solare e 12 ore di luce attinica
si è vero c è chi con le t5 riesce ad allevare acropore
ma sinceramente io non ci proverei mai
metti 4 t5 e allevi benissimo molli e qualche lps poco esigente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |