PDA

Visualizza la versione completa : aiuto vi prego aiutatemi....

Ninfea84
06-02-2012, 13:34
Salve a tutti
vi chiedo il vostro aiuto!!
ho l'acquario, avviato da un anno, pieno di vermiciattoli piccoli bianchi....sono tipo lughi, e ora i pesci li stanno mangaindo....
non ho idea di cosa siano, l'acquario era perfetto fino a 2 giorni fa, ho inserito dei pesci e poi questo....
ora faccio subito un cambio, ma vi prego ditemi cosa posso fare!!!!!!!

la vasca ha questi valori
ph 7
kh 9
notriti assenti, ntrati 0.25
T 27 gradi

babaferu
06-02-2012, 13:56
....lasciare che i pesci se li mangino. non sono dannosi sono cibo vivo....
hai molti residui organici in vasca?
descrivicela.
no3 nitrati a 0.25 è impossibile, riportaci i valori in maniera corretta.
ciao, ba

Ninfea84
06-02-2012, 14:03
....lasciare che i pesci se li mangino. non sono dannosi sono cibo vivo....
hai molti residui organici in vasca?
descrivicela.
no3 nitrati a 0.25 è impossibile, riportaci i valori in maniera corretta.
ciao, ba

ok, presa dal panico ho dato i numeri....
hai ragione, gli NO3, in genere sono 0, quindi li reintegro io, e sono oggi di nuovo quasi 0, perchè li reintegro ogni 2 settimane a cambio dellacqua, fino ad arrivare a 3mg.

residui organici non ne ho, somministro pochissimo cibo! sto pensando che potrebbero essere nate dal fatto che per diversi giorni, durante le vacanze di natale, il filtro si è fermato, mentre la mangiatoria continuavva ad andare..... tu cosa ne pensi??

Ho letto anche che i cory ne vanno ghiotti! che ne dici, ne prendo 3-4, visto che non ne ho in acuquario???

babaferu
06-02-2012, 14:15
oh cavoli, si è fermato il filtro? e gli no2? ormai la crisi sarà passata.... si credo anche io possa essere quello.
qualsiasi pesce ne va ghiotto, chi hai in vasca?
ba

Ninfea84
06-02-2012, 14:24
Non si è fermato solo il filtro....è saltata la corrente!!!!!! miracolosamente non è morto nessun pesce... non ho fatto il controllo dei valori appena arrivata a casa, ma ho cambiato l'acqua, e dopo il cambio non avevo NO2.. cmq monitoro la situzione ancora.

in vasca ho una decina di avannotti di molly (che ora stanno festeggiando), una guppa e 2 betta...

quindi questa settimana posso risparmiarmi il fastidio di far schiudere l'artemia???:-)) ho letto che non dovrei dare cibo, quindi li lascerò a dieta per un po'...

ma posso eliminare queste schifezze?????