Visualizza la versione completa : Gruppo di continuità in caso di blackout
ciao belli!
ho preso un gruppo di continuità della Trust da 1000va che ci collego secondo voi?
io pensavo alla pompa di risalita (eheim 1260)
e un riscaldatore
che dite?
quanto durerà la carica?
sulla confezione dice che con un pc da fino a 30 minuti, pero un pc assorde tra monitor alimentatore etc penso min 500w....
su su consigliate!!!
Gabriele
Pompa di movimento magari quelle da 12v, il problema e' quando va via per piu di un'ora li sono cacchi.
bambulot
06-02-2012, 13:13
ciao
io lo uso della trust ma è il modello da 800Va e le pompe non me le fà girare se si stacca la corrente....
menchemeno il filtro esterno (prime 30)...
l'unicha cosa che mi rimane accesa è la plafo e forse il termostato ma non me ne sono mai accorto...
il consumo del computer dipende dall'alimentatore che è all'interno e dalla componentistica e a l'esercizio di lavoro del pc.
il monitor è irrisorio a consumo....
ti faccio un'esempio io ho un alimentatore da 1000 watt e quando và via la corrente ho tutto il tempo di spegnere adeguatamente il pc...
ovviamente se stò lavorando di grafica o giocando,ecc...,in modo chè la componentistica mi richieda + wattaggio,li ho qualche problema.
ma cmq ce la faccio...
per l'acquario e le pompe non sò o è il mio psu che fà cacare o sono le pompe,per me sono le pompe....
a dimenticavo anche la selz30 non mi và la quale è attaccata allo skimmer.
ammazza!!! le pompe sono quelle che assorbono meno corrente....
oggi faccio delle prove vediamo un po....
cmq strano che la plafo te la tiene accesa e le pompe no....
bambulot
06-02-2012, 16:25
ammazza!!! le pompe sono quelle che assorbono meno corrente....
oggi faccio delle prove vediamo un po....
cmq strano che la plafo te la tiene accesa e le pompe no....
non è strano la plafo è come una lampadina.
il problema sono le pompe a 12volt e sopratutto quelle a 24volt che hanno corrente sinusoidale.
li' stà il problema ma cmq se cerchi nel forum cè un'post che parla propio del tuo problema e dice anche che ups utilizzare...
se lo trovo te lo posto.
ok trovato magari chiedi a loro moooolto
+ esperti di me in ambito acquarofilo....
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349974
ho collegato tutto (pompa di risalita e termostato+ riscaldatore) ho fatto 2/3 prove e funziona... inoltre o altre prese libere ma non voglio sovraccaricare tanto... penso che basta, movimento e temperatura.... poi appena è carico al massimo il gruppo vedo quanto dura la carica.... ;)
Seguo :-)
Molto interessato alla durata della carica
il tuo ups non è molto performante, ti consiglio di lasciare solo la risalita che tanto anche se poco fà anche movimento in vasca...
il riscaldatore consuma ti ciuccia minimo 150w che ti dimezza la durata della carica..
bambulot
07-02-2012, 00:53
il tuo ups non è molto performante, ti consiglio di lasciare solo la risalita che tanto anche se poco fà anche movimento in vasca...
il riscaldatore consuma ti ciuccia minimo 150w che ti dimezza la durata della carica..
IL PROBLEMA è FARLA FUNZIONARE LA POMPA DI RISALITA....
il termostato non beve tanto come un pentium 3 al massimo cioè un cavolo per un'ups da computer...
ci vuole quello stabilizzato,altrimenti non ci fai nulla.
a meno che non usi delle pompe che vanno e consumano 220volt allora si che funziona.
ma non sò nemmeno se sono mai esistite....
------------------------------------------------------------------------
ho collegato tutto (pompa di risalita e termostato+ riscaldatore) ho fatto 2/3 prove e funziona... inoltre o altre prese libere ma non voglio sovraccaricare tanto... penso che basta, movimento e temperatura.... poi appena è carico al massimo il gruppo vedo quanto dura la carica.... ;)
scusa non avevo letto ma come ti fà a funzionare la pompa di risalita a me non và...
ups carico a palla e non me la fà partire....O_o????
ma poi il trust non ha lo stabilizzatore si corrente come fà?
non lo so.... io l'ho provato scarichissimo e per una 30ina di secondi l'ho fatto funzionare poi ho rimesso la corrente anche il termostato erisen+riscaldatore da 250watt funge.... non che dirti, non me ne intendo per niente... io questo gruppo ce l avevo in ufficio inutilizzato e ho voluto fare una prova....
Maurizio Senia (Mauri)
07-02-2012, 09:29
scusa non avevo letto ma come ti fà a funzionare la pompa di risalita a me non và...
ups carico a palla e non me la fà partire....O_o????
ma poi il trust non ha lo stabilizzatore si corrente come fà?
Non parte perche il tuo UPS non e a Onda Sinusoidale quella che hanno bisogno alcune Pompe per partire.....;-)
bambulot
07-02-2012, 17:39
mhà...
forse più in là lo butterò....hahahah....
e magari compro uno specifico cosi' stò tranquillissimo...
grazie cmq a tutti voi per le esperienze che ci fanno crescere e imparare ogni giorno sempre più.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |