Visualizza la versione completa : il dopo puntini che faccio?
salve a tutti,
da circa 3 giorni mi sono morti 5pesci (2 pagliaccetti 1 zebrasoma 1 hepatus 1 acanthurus)
quest'ultimo appena inserito si e riempito di puntini bianchi che in 3 giorni ha infetteto tutti.
ora in vasca ho solo un Abudefduf Oxyodon anche lui con puntini ma si ciba nuota e non sembra
soffrire i puntini.
ora che mi conviene fare?
quando devo asp o cosa devo fare prima di inserire qualche pesce?
non mi era mai successo una cosa del genere trovare tutto morto e stato un shoc che cosa brutta-43-43-43-43-43-43
ALGRANATI
06-02-2012, 08:02
sposto in malattie.
devildark
06-02-2012, 08:26
salve a tutti,
da circa 3 giorni mi sono morti 5pesci (2 pagliaccetti 1 zebrasoma 1 hepatus 1 acanthurus)
quest'ultimo appena inserito si e riempito di puntini bianchi che in 3 giorni ha infetteto tutti.
ora in vasca ho solo un Abudefduf Oxyodon anche lui con puntini ma si ciba nuota e non sembra
soffrire i puntini.
ora che mi conviene fare?
quando devo asp o cosa devo fare prima di inserire qualche pesce?
non mi era mai successo una cosa del genere trovare tutto morto e stato un shoc che cosa brutta-43-43-43-43-43-43
oh maria santa che genocidio XD ... ma da quanto era avviatala vasca??? valori???
descrivi la vasca ..... per eliminare il parassita devi stare almeno 30gg senza pesci ....
i valori sono buoni li controllo ogni settimana
la vasca e stata avviata a luglio
metedo dsb misure 120x70x70
ma l'epidemia si è scatenata dopo un nuovo inserimento?
ma l'epidemia si è scatenata dopo un nuovo inserimento?
si grostik appena ho inserito un acanthurus che il giorno dopo si e riempito di puntini.
prima di questo inserimento non ho mai avuto problemi
leva l'ultimo pesce e fai il mese di quarantena ;-)
Stefano G.
06-02-2012, 22:46
leva l'ultimo pesce e fai il mese di quarantena ;-)
se ci riesce :-D..... pescare un abudefduf non è mai molto semplice ...... puo provare con amo e filo ;-)
Infatti penso che sarà impossibile, se nn ci riesco che faccio?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |