PDA

Visualizza la versione completa : Di nuovo il mio Primo Acquario

Lignark
06-02-2012, 02:53
...il titolo dice quasi tutto :-))

Sono di nuovo un Neofita in quanto, sono stato un felice possessore di un 200 litri con biotopo amazzonico con 2 felici Discus e una coppietta di Ramirezi per circa 3 anni....poi ho dovuto smantellare tutto perché mi sono trasferito in una casa molto più piccola 5 anni or sono.

Credendo di essere ormai guarito dal "morbo" dell'Acquariofilia, ho fatto l'errore di passare a salutare il mio vecchio "Pescivendolo" ed è successo l'inevitabile! Sono uscito dal negozio con un Lido 120 61x41x58 con mobile annesso #rotfl#

Mi sono sempre detto:"Quando mi rifaccio un acquario voglio i Ciclidi Africani" quindi sono andato nell'apposita sezione del Forum a chiedere info e, dopo 3-4 schiaffoni da esperti, ho fatto un passo indietro.

Come ho detto mi sento un, di nuovo, Neofita e ho bisogno di essere indirizzato verso il tipo di acquario più idoneo ai miei nuovi ritmi di vita: sono fuori casa 10 - 11 ore al giorno per lavoro e non ho tanto tempo per star dietro alla mia (di nuovo) passione e soprattutto, l'acquario si trova in una casa di cui pago il mutuo #07 quindi non posso investire più di tanto in fertilizzanti, lampade, bombole co2 e quant'altro potevo sostenere prima......maledetta crisi!! >:-(

Secondo quanto detto, ed escludendo platy, guppy, portaspada, ecc.. cosa mi consigliereste??

Grazie a tutti -28

bettina s.
06-02-2012, 09:45
Ciao e bentornato a questa passione. Potresti mettere una coppia di pelvicacromis pulcher sono ciclidi e sono africani, però sono piccolini e se lasci loro almeno tutto il fondo come territorio, ci potrebbero stare.

non posso investire più di tanto in fertilizzanti, lampade, bombole co2 e quant'altro potevo sostenere prima......maledetta crisi!!