PDA

Visualizza la versione completa : posto anche qui (otocinclus schizzinoso)...


sirbiss
07-03-2006, 13:33
Ho postato nella sezione "mangimi e alimentazione", ma non ho avuto risposte...

Provo anche qui...

(copia/incolla)

Il mio piccolo otocinclus affinis mangia voracemente le alghette sui vetri e sulle foglie... ma non mangia altro.

Gli avevo comprato, per integrare la dieta, le compresse specifiche che lui invece non guarda manco per sbaglio...

Non nuota mai sul fondo, se ne sta sempre tra le piante o attaccato al vetro, quindi le compresse non le vede neanche...

Suggerimenti? Non vorrei che non mangiasse abbastanza... #24

Come al solito, grazie... ;-)

Vale

balantio
07-03-2006, 15:38
da quel che ho letto sono pesci che stanno sempre solo sul vetro e sulle piante poi non so senti qualcuno più dotto di me

DLGS
07-03-2006, 15:52
vedrai che piano piano si accorgerà delle pastiglie e comincierà a mangiarle! non ti preoccupare più di tanto, anzi, stai pure contento che per il momento si accontenta di spazzolarti i vetri e le foglie ;-)

Poecilide
09-03-2006, 18:10
Io ne ho cinque da quasi un anno e non li ho mai visti toccare neanche una pastiglia o altro tipo di mangime secco,,,,,, :-) :-) :-)

sirbiss
09-03-2006, 20:06
Grazie per le risposte...

In effetti ho provato anche con le verdure cotte al vapore, ma niente...

Va beh, si vede che per ora sta bene così... Mangia le sue alghette, lucida le foglie e scorrazza felice...


Grazie ancora.

Ciao... ;-)
Vale

aura
09-03-2006, 20:11
Io ne ho cinque da quasi un anno e non li ho mai visti toccare neanche una pastiglia o altro tipo di mangime secco

Idem! ;-)

RamPrealpino
09-03-2006, 21:21
I miei oto non vanno direttamente sulle pastiglie ma "stanno in zona".
Quando i cory frantumano le pastigliozze loro sembrano mangiare il pulviscolo di mangime ke si deposita sulla ghiaia e/o sulle foglie.

ciao ciao

DLGS
10-03-2006, 00:12
i miei oto mangiano tutto, anche i granuli iperproteici per i discus

laki_laura
10-03-2006, 14:24
i miei oto adorano le zucchine sbollentate e le pastiglie Algae Wafer della Hikari

sirbiss
10-03-2006, 16:44
Adesso voglio proprio vedere...

Il mio oto ha lustrato così bene vetri e foglie (lo chiamerò Mastrolindo) che non credo siano rimaste molte alghe...

Le foglie delle mie anubias non sono mai stati così lucide - gli altri pesci ci si possono specchiare... :-))

Riproverò con la zucchina.

Un'altra domanda... è un esemplare ancora piuttosto piccolo e snello... sarà un maschietto? Ho letto che le femmine sono un po' più rotondette...

Ma è semplice curiosità...

Ciao... e buon fine settimana a tutti!! #36#

Vale