Visualizza la versione completa : Problema sale
Ciao a tutti..
sto per allestire il mio nanoreef da 30l..
facendo 2 conti ho calcolato che mi servirebbe circa 1kg di sale per il primo riempimento..e 70 grammi ogni settimana per fare un cambio parziale di 2lt..consumerei quindi circa 300 grammi di sale al mese..
Mi converrebbe quindi comprare un pacco di sale di 4kg perchè con uno di 7kg tipo red sea coral pro, Ati, ecc mi rimarrebbe il sale fermo troppo tempo. un pacco di sale da 4kg lo consumerei in un anno circa..Che sale mi consigliate di comprare tra questi premettendo che alleverò molli e LPS?
Wave optimum sea professional
Tropic marin pro reef
Istan ocean
In particolare il Wave che è il più economico andrebbe bene?
Grazie
Il Wave va bene, ma vanno bene un po' tutti, ognuno ha il proprio sale preferito e anzi, non è obbligatorio usare sempre lo stesso.
Per quanto riguarda il formato direi che il 4 kg fa al caso tuo.
streetgreen
05-02-2012, 23:25
Visto che non ne consumerai a quintali, ti proporrei il sale ELOS, esiste anche in confezioni da 2 kg. Costicchia ma è un ottimo sale!
aristide
05-02-2012, 23:26
tropic marine
Diciamo che io ho sempre usato il red sea coral pro e mi sono trovato benissimo, ma 7kg mi sembrano un pò troppi, come 2kg pochi..mi sa che andrò di wave visto che è il più economico..anche perchè dalle descrizioni del produttore e dalla recensione di acquaportal non sembra male..certo avere come test qualcuno che lo usa non sarebbe male..
Miguelito
05-02-2012, 23:40
Io uso questo Wave optimum sea professional e non mi trovo affatto male..
Ho fatto i test del MG e CA e corrispondono con quello scritto..
Poi magari non sarà tra i migliori ma per i molli e lps va benissimo...
il tropic marin l'ho avuto..però ho avuto il problema che dopo un pò di tempo si solidificava..capita anche a voi o lo avevo conservato male io?
Se non ricordo male il Wave dalla recensione di Aquaportal di qualche tempo fa sui sali era risultato proprio tra i migliori se non addirittura il migliore.
si..tra l'altro secondo quei valori e facendo un cambio a settimana dovrei evitare di integrare calcio magnesio e kh..risparmierei quindi ulteriormente..
Grazie Miguelito avere come test qualcuno che usa questo sale era quello che cercavo..
Ovviamente il PRO Reef di Tropic
vallorano
06-02-2012, 01:32
Io utilizzo da sempre il sale istant ocean e mi sono trovato bene. Quando non trovo i pacchi da 2kg prendo quello da 4. Mi è capitato qualche volta che non lo chiudevo bene e alcune parti diventavano solide. Ho risolto mettendo una parte di sale in un contenitore a chiusura ermetica e la parte restante del sacco la chiudo ermeticamente con le macchinette che saldano i sacchetti. :)
io nel vecchio nano usavo il wave ottimo prezzo qualità come tanti altri poi per un pò ho usato il red sea ora uso solo il Dupla marin premium salt (solo perché lo prendo sfuso dal mio negoziante) costicchia ma è un ottimo sale :-)
Riccio79
08-02-2012, 13:25
Io ti consiglio tutta la vita il tropic marine PRO reef.... non il tropic marine normale, ma il PRO...
Io ne compro 2 kg alla volta, così mi dura meno e lo possa sostituire con altri......
emilio1981
08-02-2012, 20:07
valuta anche i sali della kent che sono ottimi
Miguelito
08-02-2012, 21:50
valuta anche i sali della kent che sono ottimi
La kent in italia non la esportano più... almeno credo..
Io ti consiglio tutta la vita il tropic marine PRO reef.... non il tropic marine normale, ma il PRO...
Io ne compro 2 kg alla volta, così mi dura meno e lo possa sostituire con altri......
prova anche il bio-actif
Riccio79
09-02-2012, 09:03
Come la la kent non la importano più?? A me non risulta... Io i prodotti li vedo nei negozi...
Ho provato anche il Kent, pero io lo consiglierei a vasche che hanno consumi importanti, l'ho trovato parecchio carico, e a parità di quantità avevo sempre la salinità più alta...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |