Visualizza la versione completa : Regolatore di livello. Quale??
Ciao!!!
Volevo mettere un regolatore di livello in sump.
Tra questi quali mi consigliate?
-Elos Digital Osmo Controller II
-Ruwal CONTROLLORE ELETTRONICO DI LIVELLO MULTIFUNZIONALE A 2 SENSORI
-Ruwal RWCL2 Controllore di livello 12v con elettrovalvola
-Tunze Osmolator 3155
Grazie!!
pinomartini
05-02-2012, 22:16
sono tutti vali ma io prenderei il secondo
io ho un galleggiante da 5 euro con un rele da altri 5 e non si è mai bloccato in 7 anni, quindi impegnerei i soldi in maniera diversa :-)
Nessuno??
Voi cosa avete?
dr.jekyll
06-02-2012, 14:20
Io ho quello dell xacqua, il migliore è il tunze
io ho un galleggiante da 5 euro con un rele da altri 5 e non si è mai bloccato in 7 anni, quindi impegnerei i soldi in maniera diversa :-)
Io ho speso poco più per il galleggiante... ma del rele che te ne fai? #24
Salve,
personalmente preferisco costruirmelo, usando tre galeggianti puoi soddisfare alle seguenti necessità : azionamento pompa per acqua bassa in sump; blocco della pompa di reintegro acqua in sump per livello alto; blocco della pompa di risalita per livello alto in vasca. Io ho usato i galeggianti che comandano relais a 12 volt che a loro volta pilotano le pompe a 220 volt.
Io ho usato i galeggianti che comandano relais a 12 volt che a loro volta pilotano le pompe a 220 volt.
Scusate la mia ignoranza in materia... ma usare direttamente dei galleggianti a 220V? #24
Io ho usato i galeggianti che comandano relais a 12 volt che a loro volta pilotano le pompe a 220 volt.
Scusate la mia ignoranza in materia... ma usare direttamente dei galleggianti a 220V? #24
E' preferibile usare dei relais disaccoppiatori a 12 volt;-);-)
Anche se stiamo appestando l'altrui post con i nostri OT.. anche io preferosco i 12 v per evitare la 220 in un apparecchio fragile che urto spesso (pochi euro di relè e un trasformatore che avevo in casa..)
Nessuno??
Voi cosa avete?
le risposte sono poche perchè secondo me gli autocostruiti sono molti.... 160 contro 16 euro...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |