PDA

Visualizza la versione completa : Acquarietto per Avannotti

ChrisCat
07-03-2006, 12:57
Ciao! Finalmente mi sono procurata un piccolo acquarietto dove spostare i miei 2 avannotti di oranda di 3 mesi! E' una vasca da 15 litri con filtro della hydor e riscaldatore da 100W. Volevo chiedervi consiglio su come allestirlo: sono indecisa se inserire ghiaietto sottile bianco (o ghiaietto ancora più sottile marrone, simile a sabbia) con piante finte o se mettere uno strato di fertilizzante (comperto dal ghiaietto) e mettere piante vere. Se scegliessi però la seconda opzione, sono costretta ad acquistare una lampada per l'illuminazione (7W?)... Purtroppo devo allestirlo entro la settimana (entro il 13 marzo) perchè dopo non avrò più molto tempo (università...:() Consigliatemi voi! Grazie in anticipo!

Phil
07-03-2006, 14:41
se la vasca è temporanea ti direi di non mettere niente o quasi, in modo da rendere la manutenzione piu semplice possibile... cambi regolari abbastanza spesso e via!
se no puoi mettere un paio di piante a crescita veloce in vaso ma poi vanno messi luce+fertilizzanti ecc...

se invece l'allestimento sarà una cosa duratura indipendentemente da quali (e se ce ne saranno in futuro altri) inquilini verranno ospitati allora potresti fare un acquario completo di fondo, piante ecc...

ciauz
Phil

-KaT-
07-03-2006, 16:30
già dipende tutto se è temporanea o se la terrai attiva..
se è per il secondo caso allora secondo me mettici un ghiaietta fine senza substrato fertilizzante, piante a crescita veloce tipo ceratophyllum,egeria densa o vallisneria e un neon..7w andrebbero + che bene!
ci piazzi un filtro a zainetto e sei a posto senza spendere cifroni!(falo maturare il filtro mi raccomando)