isade
05-02-2012, 16:38
premetto che le mie basi in biologia si fermano ad uno spassionato 2° superiore e che ho proseguito i miei studi in tuuuuuuuuuuuuuutt'altra direzione:
Acquario 20l
Quello che ho fatto fin'ora:
- fondo di pietruzze nere, no fertilizzante,
- legnetto bollito e messo al centro,
- acqua x metà da un altro acquario, x metà dal rubinetto,
- aggiunta AquaSafe della Tetra, quantità come da istruzioni sul retro.
Progetti:
- dedicarlo a caridinaio (red charry), con eventuale betta (poco probabile) e lumachine,
- piante: anoubias nana, microsorum, cladophora e spero cn tutto il cuore di trovare da qualche parte la Riccardia,
- insierire un riscaldatore da 25/50 W, da decidere.
punto dolente: LE MISURAZIONI -43
ho letto un bel pò di guide su CO2,azoto,nitriti, nitrati...il caos #28f
gradirei davvero tantissimo che qualcuno mi dicesse passo passo cosa devo fare x quanto riguarda la misurazione dei valori e quali test acquistare. In negozio mi sono confusa e mi hanno proposto una spesa di circa 60 euro solo di test vari, che a mio avviso è veramente eccessiva.
Se sapessi cosa acquistare nello specifico potrei anche farlo dai rivenditori on line, ma credetemi, non so da dv iniziare #24
è gradita di cuore una "lista compere da fare", se nn è chiedere troppo -42
le mie caridine vi manderanno ringraziamenti ;-)
Acquario 20l
Quello che ho fatto fin'ora:
- fondo di pietruzze nere, no fertilizzante,
- legnetto bollito e messo al centro,
- acqua x metà da un altro acquario, x metà dal rubinetto,
- aggiunta AquaSafe della Tetra, quantità come da istruzioni sul retro.
Progetti:
- dedicarlo a caridinaio (red charry), con eventuale betta (poco probabile) e lumachine,
- piante: anoubias nana, microsorum, cladophora e spero cn tutto il cuore di trovare da qualche parte la Riccardia,
- insierire un riscaldatore da 25/50 W, da decidere.
punto dolente: LE MISURAZIONI -43
ho letto un bel pò di guide su CO2,azoto,nitriti, nitrati...il caos #28f
gradirei davvero tantissimo che qualcuno mi dicesse passo passo cosa devo fare x quanto riguarda la misurazione dei valori e quali test acquistare. In negozio mi sono confusa e mi hanno proposto una spesa di circa 60 euro solo di test vari, che a mio avviso è veramente eccessiva.
Se sapessi cosa acquistare nello specifico potrei anche farlo dai rivenditori on line, ma credetemi, non so da dv iniziare #24
è gradita di cuore una "lista compere da fare", se nn è chiedere troppo -42
le mie caridine vi manderanno ringraziamenti ;-)