PDA

Visualizza la versione completa : Problema skimmer hydor slimSkim 250.65

Daniele1979
05-02-2012, 16:19
Ciao,per Prima cosa mi presento,piacere sono Daniele.ho da poco iniziato l'esperienza con il marino,130 lt lordi ,15 kg di roccie,2pompe da 1600 lt/h e e skimmer sopracitato. Il problema è questo,la pompa,secondo me,non succhia l'acqua,che su questo skimm viene pescata da sopra.cerco di piegarmi meglio,montando tutto lo skimm ,inerisco la spina e sembra funzionare perfettamente,con tante bollicine e l'acqua che entrada sopra e esce da sotto...dopo poco comincia a fare la bella schiuma marroncina e man mano si alza fino al bicchierino.....fin qui tutto ok ,passano poche ora(massimo 3)e succede che:visivamente nOn mi sembra di vedere piu' l'acqua che circola,le bollicine ci sono tutte ma la schiuma sopra ma mano diminuisce di volume fino e non entrare piu' nel bicchierino e l'acqua dell'acquario diventa un po' brutta(alcune bollicine e fa' una patina oleosa)da inesperto sembrerebbe che lo skimm schiumerebbe solo l'acqua interna allo stesso,senza cambiarla(così si spiega la diminuzione della schiuma).ora,volevo sapere se qualcuno ha lo stesso mio problema,o se,tante volte,sono io che sono fissato,che è normale e che lo dovrei far lavorare di piu'.premetto,l'acquario è stato avviato 2 settimane fa' .....ringraziandovi gia' per l'attenzione sono ben accettati tutti i suggerimenti su qualsiasi cosa.

Sandro S.
05-02-2012, 16:20
Benvenuto su AP ;-)

GROSTIK
05-02-2012, 22:33
ciao e benvenuto su AP -28
prova a controllare il venturi .. questo skimmer lo conosco poco ....

Daniele1979
05-02-2012, 22:45
Grazie per il benvenuto....scusami Grostik,ma cos'è il "venturi"?e come faccio a controllarlo?

GROSTIK
06-02-2012, 10:04
il venturi è dove entra l'aria prima della girante della pompa dello skimmer ;-)

Daniele1979
06-02-2012, 15:08
Anch'io pensavo che poteva dipendere da quello,ho pulito tutto(anche se sembrava pulita)e riavviato tutto....dopo un paio d'ore stesso problema.ieri Iho notato quest'altra cosa,una volta che l'acqua smette di scorrere dal venturi(vedi....apprendo subito)ho tolto la spina,rimessa dopo un minuto ha ricominciato a scorrere....ma dopo poco uguale....l'ultima cosa che mi sono accorto è che se chiudo il tubicino dell'aria l'acqua circola....senza pero fare le bolle