PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo progetto, ora si fa sul serio...

.lory.
05-02-2012, 15:28
Salve a tutti, ieri dopo aver parlato con un acquariofilo della mia zona, che prima di negoziante e un grande appassionato, abbiamo iniziato a fare un preventivo della nuova vasca, e l abbiamo iniziata a studiare nei minimi dettagli...
La vasca sarà un 100x53x50 o un 110x53x50 e ancora da decidere... Con 2 lati in exstachiaro, con lo scarico da 40 e la risalita da 30... Sump me la fa lui nel migliore dei modi.... Lo skimmer sarà un hydor performer 400dp, la risalita sicce sailens da 2000lt, due vortec mp10es e reattore di calcio che nn so ancora quale sia il più adatto alla mia vasca, le rocce ne saranno una 40ina di kg, 30 presi nella mia vasca attuale che sono le fijj e le altre 10-15 kg saranno le premium fijj, la plafo abbiamo pensato di prendere la maxspect mazarra led modulo P due moduli, con relativo alimentatore e controllo wairless per modulo P....

Seguirò il metodo berlinese, e cercherò di farlo il più naturale possibile, e alleverò principalmente Sps e lps.....

Come vi sembra il progetto????

Maurizio Senia (Mauri)
05-02-2012, 15:48
Come misure non mi piacciono ........... non riesci a farla almeno 60 cm di larghezza........la vedo molto dura illuminare con 2 Moduli 110cm......e sei sicura che questa plafo ti permette di allevare Acropore che se non ricordo male ti piacciono.;-)

Manuelao
05-02-2012, 15:53
Il movimento mi sembra un po' tirato..

Emanuele

.lory.
05-02-2012, 15:56
Si sono la mia passione, per i moduli mi sembrano ottimi, pure io Penso che 2 moduli sono pochi, penso che l ideale sia prenderne 3 e montare le lenti, da 70 gradi... Per la profondità nn riesco più di tanto, un dubbio che mi sorge e il mobile in massello da 2,5 cm mica si gonfia con una sump all interno????

Orysoul
05-02-2012, 17:47
a meno che tu non tratti il legno benissimo o lo isoli la struttura portante la farei in porsa, poi rivesti come ti pare anche con legno, tanto se ti marcisce non regge niente!!!
per quanto riguarda l'illuminazione di modili c'è ne voglio 3 e con quello che vai a spendere io cambierei modello, tipo vertex,acqualiving(anche usata),cannon,ecotech....poi fai te ma ste mazzarra non mi convincono una cippa, molto dipende anche da cosa vuoi allevare!!!