PDA

Visualizza la versione completa : Che pesce e' ??????????

224280
05-02-2012, 14:17
ciao ragazzi potete aiutarmi mi servirebbe il nome di questo pesce
http://s8.postimage.org/n4mz6hq35/IMG_1750.jpg (http://postimage.org/image/n4mz6hq35/)

Stefano G.
05-02-2012, 15:43
della famiglia echeneidae ....... chiamate volgarmente remore ;-)

lucignolo72
05-02-2012, 21:26

e si possono tenere in acquario??

Stefano G.
05-02-2012, 21:29
io non ne ho mai allevate ...... credo che anche il loro modo di vivere e nutrirsi non sia compatibile con la cattività

alassino
05-02-2012, 21:34

Anch'io avevo pensato alle remore,anche se non conoscevo il nome della famiglia:-)
Però mi sembrava che la ventosa fosse sulla parte alta del pesce.Questo ce l'ha ventrale...ma forse è lo stesso.

224280
05-02-2012, 22:28
Sto provando ad allevarlo in vasca mi mangia i lattarini

artom
06-02-2012, 01:29

Anch'io avevo pensato alle remore,anche se non conoscevo il nome della famiglia:-)
Però mi sembrava che la ventosa fosse sulla parte alta del pesce.Questo ce l'ha ventrale...ma forse è lo stesso.

se guardi bene è nella parte superiore;-)......
è un pesce praticamente impossibile da allevare in vasche private, a meno che non si disponga di enormi vasche superiori ai 5000 litri che possano contenere grandi animali quali potrebbero essere squali di grossa taglia, tartarughe o comunque pesci prettamenete pelagici ai quali le "remore" si attaccano e ne sfruttano la protezione, il movimento e l'alimentazione derivata da scarti di cibo degli ospiti e dalla pulizia dai parassiti di questi ultimi. tra l'altro, secondo me, insieme ad altri pesci come platax o a pesci con alimentazione iperspecializzata, non dovrebbero entrare nel circuito commerciale di pesci domestici...perciò trai le tue conclusioni

DanyVI76
06-02-2012, 01:40
se guardi bene è nella parte superiore;-)......
è un pesce praticamente impossibile da allevare in vasche private, a meno che non si disponga di enormi vasche superiori ai 5000 litri che possano contenere grandi animali quali potrebbero essere squali di grossa taglia, tartarughe o comunque pesci prettamenete pelagici ai quali le "remore" si attaccano e ne sfruttano la protezione, il movimento e l'alimentazione derivata da scarti di cibo degli ospiti e dalla pulizia dai parassiti di questi ultimi. tra l'altro, secondo me, insieme ad altri pesci come platax o a pesci con alimentazione iperspecializzata, non dovrebbero entrare nel circuito commerciale di pesci domestici...perciò trai le tue conclusioni

Come non quotarti......posso ancora ammettere Platax e pesci specializzati nell'alimentazione.....ma le remore che "che c'azzeccano"???
Dovrebbero davvero vietarne la pesca se non per grossi acquari pubblici o studio!

ALGRANATI
06-02-2012, 08:00
...............e inoltre sono animali che diventano enormi per una vasca casalinga.

alassino
06-02-2012, 08:49
Chi le compra può essere inesperto,ma chi le vende non deve esserlo.Assurdo che un commerciante venda un pesce "d'altura".
#12ops la foto mi ha proprio fregato.

224280
06-02-2012, 14:12
ok ragazzi bè io ormai ce lò quindi vedremo un pò come andrà per il momento mangia e nuota attaccato al vetro adesso è lungo una 10 di cm quindi dovrebbe stare bene in una vasca di 2 metri se riuscirò ad allevarlo e farlo crescere quando sarà più grosso vedrò di darlo a qualche negozio dove a vasche giganti per poterlo mantenere

alassino
06-02-2012, 14:28
Se riesci a tenerlo in salute magari qualche acquario pubblico se lo prende.Non mi sembra sia molto frequente.

Wurdy
06-02-2012, 14:38
Questi sono alcuni dei tuoi messaggi in 1 mese (se non erro hai una 300 lt lordi):

io ho un balestra odonus niger e un balestra rhinecanthus aculeatus e li ho comprati insieme
ragazzi è un pò di giorni che il mio arothron nigropunctatus si appoggia con la pancia su rocce e sabbia
ciao ragazzi ho un piccolo problemino sono più di 3 mesi che cerco questo balestra il Pseudobalistes Fuscus

Ci mancava solo la Remora #23

Vuoi l'unico consiglio giusto ? Cambia negozio e leggiti qualche libro buono ;-)

lucignolo72
06-02-2012, 15:12
224280 ci posti una foto panoramica della vasca?

artom
06-02-2012, 16:38
non tenerlo, vedi di darlo a un acquario pubblico con vasche enormi tipo quella di genova con gli squali....tenendolo rischi solo di farlo morire dopo averlo fatto soffrire....
scusa la franchezza eh, ma dopo quello che ha scritto wurdy sono andato a vedermi due o tre dei tuoi messaggi.....non mi sembra che hai un atteggiamento coerente, consigli di leggere le schede dei pesci e di non mettere troppi pesci in vasca quando tu fai esattamente il contrario! http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339568
Inoltre il tuo è il tipico atteggiamento che porta a litigare su un forum: dai risposte arroganti e perentorie e quando ti si danno consigli fai di testa tua....non capisco cosa vuoi ottenere su un forum del genere??? troll????

alassino
06-02-2012, 18:50
Fantastico il topic segnalato da artom>:-(

DanyVI76
06-02-2012, 21:20

Che però sembrerebbe di un'altro utente....sempre di Roma, di età vicina....mah?

Wurdy
06-02-2012, 21:28

Che però sembrerebbe di un'altro utente....sempre di Roma, di età vicina....mah?

Dani, credo che alassino si riferisse ad un post di 224280 a metà del topic segnalato e non all'autore ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

DanyVI76
06-02-2012, 21:34
Accidenti....era pure tra i primi....mi era proprio sfuggito, chiedo venia :-)

Sandro S.
06-02-2012, 21:36
spostato in "identificazione pesci"

224280
07-02-2012, 13:14
ma sinceramente per quanto riguarda ai troppi pesci non do retta proprio a nessuno perchè oggettivamente una persona non può fare una vasca di 400 litri per un solo balestra quindi mi sembra anche normale che ce no 3. il pesce palla mi è morto ma dopo un anno che è stato in acquario non so il motivo si appoggiava sul fondo e dopo un pò è morto ma non credo che sono l'unico a cui muoiono pesci quindi per quanto riguarda alla panoramica della vasca caricherò la mia vasca domani che non lavoro e ò pù tempo

Wurdy
07-02-2012, 13:20
ma sinceramente per quanto riguarda ai troppi pesci non do retta proprio a nessuno

Ottimo approccio #25
proprio l'ideale per imparare e migliorarsi #70

devildark
07-02-2012, 13:48
in effettti hai un 300lt con il lato lungo 2 metri??? hahahah quindi e alta mmmm 0,5 cm ??? cosi piu o meno siamo a 300lt hahahahah .. un po asssurda come cosa XD voio veder la panoramica con te di fianco con il metro che la misuri hahahaha

224280
07-02-2012, 14:42
ok bello mio allora misure 200 cm per 45 per 55 mi facio le foto con metro in mano e cosi vedi quanto sei ........... vasca artigianele vetro extra chiaro da 1 cm di spessore cmq sarai soddisfatto guarda che non è che mi frega tanto di scrivere le cose se non ce lo non dico di avere 1000 litri sai quano me ne importa dico solo quello che ho poi ho chiesto solamente come si chiamava quel pesce non voglio nessun tipo di consiglio tanto non ne accetto neanche uno visto che penso che sono tutti sbagliati ognuno fa come gli pare e io di certo non do retta a uno che mi dice che in una vasca da 400 litri ci vanno due pesci ma proprio no guarda...sono 10 anni che ho un acquario acqua dolce con un oscar di 30 cm un flower horn di 20 cm cio sempre avuto i valori sballati e alti e i pesci non sono mai morti stanno una favola ancora adesso dopo 10 anni che ce lo quindi non sento consigli da nessuno il marino sono 2 anni che ce lo e ci metto dentro quello che ritengo giusto ciao e grazie

Wurdy
07-02-2012, 14:48
Pesce identificato, argomento chiuso e topic idem.