Visualizza la versione completa : cynodonti
mi interesserebbe allevare il famoso hydrolicus scomberoides,o il raphiodon vulpinus il primo lo troverei sicuramnte ad acquarishop...mentre il secondo,è di facile reperibilita o che cosa?
Hydrolycus scomberoides
http://www.thejump.net/id/Payara.jpg
Raphiodon vulpinus
http://sites.1001sitesweb.com/www-1186/photos/normales/2190.jpg
Scusa ma...in che vasca avresti intenzione di tenerli?
in una vasca da 400 litri ma solo uno altrimenti avevo sentito parlare del h. wallacei che rimane piu piccolo
In una vasca simile, un animale così non riesce neppure a girarsi...che vita pensi di potergli offrire?
I pesci sono animali come tutti gli altri, con gli stessi diritti...purtroppo non guaiscono, non fanno gli occhi dolci, non comunicano se non con il loro malessere fisico, e quindi si pensa di poterli piegare così, senza tanto ritegno, alle proprie voglie...#07#07#07
a ok fa niente lascio perdere se il litraggio che li voglio offrire è troppo esiguo no problem aspettero vasca migliori ecco.pero il wallacei paragonandolo allo scomberoides e al raphiodon resta mooolto piu piccolo ed è pe questo che ti chiedevo se ne sai qualcosa al riguardo !!! :-)
Paolo Piccinelli
05-02-2012, 12:12
Ma due pesci rossi no, eh?!?#23
Ci sono ciclidi nani che nella tua vasca profonda 20 cm ci possono anche stare... Ma non mi sbilancerei oltre.
Non conosco questi pesci, in ogni caso credo non ci sia bisogno di saperne tante per capire che una bestia simile non entra fisicamente in una vasca di 400 litri.
Se poi ti interessano per cultura personale, ben venga, non ci vedo nulla di male...a me piacciono i volatili, ma per questo faccio birdwatching, non mi sognerei mai di tenere un airone cenerino in salotto;-)
Non capisco questa esigenza di avere il pesce grosso e aggressivo a tutti i costi in vasca...ci sono centinaia di specie interessantissime adatte agli acquari domestici, che senso ha voler mettere per forza in vasca certi mostri, destinati ad una vita brevissima e a tante sofferenze? è il classico "gusto del proibito"?
no è che mi piacciono i pesci predatori tutto qua u.u e l hydrolicus me lo sogno da due anni cavololaccia cioè il mio discorso è che piuttosto che avere una vasca di guppy mi piacerebbe di piu una vasca con pesci di quel tipo e in risposta a paolo non lo devo mettere nel 120x20x30 quella sarebbe una pazzia la riconosco anchio lo volevo inserire in un 400 litri ma dato che non posso amen mi informo del wallacei che arriva massimo a 25- 30cm in natura quindi in un litraggio del genere penso che basti....
Il fatto che un pesce sia lungo 25 cm significa poco, mi spiego: se l'animale in questione è un pesce gregario, forte nuotatore (come penso sia quello che ti interessa), allora 400 litri sono pochissimi per le sue esigenze.
Viceversa, una specie delle stesse dimensioni, ma dalle abitudini molto più statiche, e che viva in coppia fissa, potrebbe essere molto più adatto.
Insomma, oltre alle dimensioni, è fondamentale conoscere le abitudini comportamentali e sociali degli animali che si vogliono detenere.;-)
Ad esempio, in 400 litri, potresti fare una bellissima vasca Malawi, piena di movimento e colore, oppure una bella vasca di ciclidi del Sudamerica, che ospiti una coppia riproduttrice e magari un bel gruppo di piccoli caracidi.;-)
vabbe lascero il sogno del vampiro a vasche future -.- piuttosto che un acquario malawi farei un bel biotopo sudamericano coi discus che gia possiedo in un altra vasca
Ottimo, il 400 litri con i Discus sarà uno spettacolo;-)
per ora i discus che possiedo sono un wild blu diamond 6cm,un royal 5cm,un cheboard di 7,5 cm dici che dovrei aumentarne la popolazione?
L'ideale sarebbe aprire una discussione al riguardo nella sezione Discus, dove sicuramente riceverai molti consigli utili per il tuo progetto.:-)
ok ottimo,,un ultima domano il monocirrus poliacanthus penso si chiami cosi andrebbe bene in questa vasca con i discus ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |