PDA

Visualizza la versione completa : ricerca schiumatoio performante e silenzioso

maraja72
05-02-2012, 11:11
ho un aquamar 240 e come schiumatoio un deltec mc500 che, malgrado tutti i tentativi fatti, risulta abbastanza rumoroso...quindi ho cominciato a guardarmi intorno per veder se riesco a trovare qualcosa di altrettanto performante (sempre ottima schiumata il deltec) e più silenzioso..
che ne pensate degli elos come schiumatoi (ho visto il modello ns500 che dovrebbe essere adatto alla mia vasca)?? schiuma bene?? è silenzioso?? lo trovo sul mercatino a basso prezzo, eventualmente cosa consigliate per avere un buon prodotto non carissimo e silenzioso??
ho letto pareri contrastanti sui bubble magus, sugli hydor ecc (purtroppo per il nuovo la fascia di prezzo è questa)...mentre sul mercatino su cosa mi potrei concentrare??
grazie a tutti

bibbi
05-02-2012, 11:32
sulla silensiosita'non so' , ma se tu insonorizzi il mobile con adeguato isolante

divetano tutti silenziosi gli skimmer ...

..guarda i bubble magus/ h&s come prezzo/qualita' oppure gli ati bm , che sono piu' nuovi.

maurofire
05-02-2012, 12:37
HS 150 le aquabee sono di solito silenziose..

maraja72
05-02-2012, 12:41
il mobile è insonorizzato...il problema è che il deltec ha una struttura particolare con la pompa dentro il corpo dello stesso e questo da vibrzioni...ho provato con il teflon e con la gommapiuma sulle pareti della pompa, ma niente...vibra..
la pompa (aquabee) di per se non fa nessun rumore!!

buddha
05-02-2012, 12:43
Io ho un'ati.. La pompa (quando funziona) è silenziosa..
Interessanti i nuovi skizm..

buddha
05-02-2012, 12:45
Ot Mauro stiamo organizzando una cena..guarda in reef café..

mioteo
05-02-2012, 12:54
Anche il BM 150 PRO monta una acquabee 2000/1,molto valido come prodotto

GIAKY-RM
05-02-2012, 15:34
skimz!

Abra
05-02-2012, 15:44
Ogniuno dice quello che crede eh ....ma penso che al giorno d'oggi trovere uno skimmer interno rumoroso (tra i prodotti validi) sia ben difficile , un buon silenziatore li rende tutti muti .
Ovviamente IMHO :-))

emio
06-02-2012, 09:39
...tranne rari casi gli ski sono quasi tutti silenziosi...
...ponendo un po' di attenzione allo scarico ed all'aspirazione direi che qualunque ski interno (degno di tale nome) puo' fare al caso tuo...

marco torino
12-02-2012, 11:29
io avevo un hs 150 poi ho avuto anche il 110 e devo dire che sono silenziosi ma per chi e debole d'orecchio sono tutti rumorosi perche non e tanto il rumore della pompa o lo scarico dello skimmer e proprio il rumore delle onde corte le vibrazioni dela pompa..ho provato di tutto a insonorizzare il mobile a metter quel materiale da sub neoprene metter un foglio di gomma nera isolante sotto la sump...polistirolo di tutto ma le vibtrazioni a onde corte le senti sempre nella notte..per questo la nuova vasca sarà piu lontano possibile dalla stanza da letto ihih

wilmar
15-02-2012, 08:35
io avevo un hs 150 poi ho avuto anche il 110 e devo dire che sono silenziosi ma per chi e debole d'orecchio sono tutti rumorosi perche non e tanto il rumore della pompa o lo scarico dello skimmer e proprio il rumore delle onde corte le vibrazioni dela pompa..ho provato di tutto a insonorizzare il mobile a metter quel materiale da sub neoprene metter un foglio di gomma nera isolante sotto la sump...polistirolo di tutto ma le vibtrazioni a onde corte le senti sempre nella notte..per questo la nuova vasca sarà piu lontano possibile dalla stanza da letto ihih

Quoto...una volta sistemato lo scarico e l'aspirazione sono quasi inudibili da vicino...ma rimane il problema di quel rumore che si sente a distanza che è difficile da sentire di giorno...ma che si sente la notte...io ho fatto delle prove dopo la mezzanotte (spostando in vari modi le pompe risalita e skimmer)diciamo che ho trovato un buon compromesso#36#

Miguelito
15-02-2012, 09:11
Ogniuno dice quello che crede eh ....ma penso che al giorno d'oggi trovere uno skimmer interno rumoroso (tra i prodotti validi) sia ben difficile , un buon silenziatore li rende tutti muti .
Ovviamente IMHO :-))

Quoto in pieno, Qulità prezzo guarderei i bubble magus e gli skimz..