Entra

Visualizza la versione completa : Premnas e ocellaris

Edoardo28
05-02-2012, 10:10
Sono incompatibili in 200 lt? Adesso ho gli ocellaris.. Mi piacerebbe aggiungere 1 premnas

ANTONIO GARLASCHE'
05-02-2012, 11:33
Non te lo consiglio, il Premnas ha una livrea molto simile all'ocellaris e diventa molto aggressivo, io l'ho dovuto togliere ed ho una vasca da 480 lt.;-)

doc88
05-02-2012, 11:48
Incompatibili!!!

Miguelito
05-02-2012, 11:53
Anche io avevo provato, avevo 3 clarkii poi ho messo un prenmas...
Be per i primi 2 mesi li massacrava appena li vedeva, poi si sono abbituati... pero era meglio che non passavano davanti l'anemone...
Il problema secondo me e che il prenmas cresce molto confronto gli altri..

Wurdy
05-02-2012, 12:09
Lascia perdere i Premnas...a meno che vuoi fare una vasca solo per loro ;-)

Miguelito
05-02-2012, 12:12

Si ma anche a metterne più di uno mi sembra che non sia facile...

Edoardo28
05-02-2012, 13:07
Grazie ..immaginavo..

Abra
05-02-2012, 14:10

Se fai la coppia non è nulla di complicato ;-)

Wurdy
05-02-2012, 20:31

Se fai la coppia non è nulla di complicato ;-)

Proprio cosi.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

mioteo
05-02-2012, 20:54
Io ne ho 2,uno era grande,poi hoi inserito un secondo esemplare molto più piccolo,dopo un iniziale pestaggio di quello grande verso il piccolo ora son tranquilli.La cosa cambia in presenza di altri pagliacci,vengono attaccati senza tregua

Miguelito
05-02-2012, 20:57
Mi piacerebbe fare la coppia, però il mio e grandicello.... diciamo 6 cm..

Abra
05-02-2012, 23:13
devi prenderlo o molto più piccolo o molto più grande , come per tutti gli altri pagliacci ;-) io opterei per molto più piccolo , però aspetta anche altri pareri.

Miguelito
05-02-2012, 23:23
devi prenderlo o molto più piccolo o molto più grande , come per tutti gli altri pagliacci ;-) io opterei per molto più piccolo , però aspetta anche altri pareri.

Questa cosa del piccolo e grande non la sapevo... mi hai quasi fatto venire voglia di provare..

Abra
06-02-2012, 20:36
Occhio perchè se è territoriale da solo , in coppia soprattutto se hai la fortuna che si riproducano , diventano delle iene .....oh bellissimi soprattuto la femmina è qualcosa di fantastico , ma capperi se è incazzosa #23

Miguelito
06-02-2012, 21:32
Occhio perchè se è territoriale da solo , in coppia soprattutto se hai la fortuna che si riproducano , diventano delle iene .....oh bellissimi soprattuto la femmina è qualcosa di fantastico , ma capperi se è incazzosa #23

ecco mi hai già smontato... :-)
Questo che ho non scherza.. me mozzica pure a me se mi avvicinoalla anemone..

Abra
06-02-2012, 22:22

ecco mi hai già smontato... :-)
Questo che ho non scherza.. me mozzica pure a me se mi avvicinoalla anemone..

Ma quello lo fanno tutti :-D:-D intendo verso altri pesci.

wolverine
06-02-2012, 23:00

Io ho fatto proprio così. Avevo in vasca due Ocellaris e poi ho messo un premnas di 2 cm.
Poverino lo hanno massacrato per un pò ..... poi è resisito quasi un anno in vasca ma era sempre dietro il tubo della risalita quando entra in vasca. Poi è saltato!!!!
Non sò se ho preso il premnas più coglione che c'era oppure effettivamente quando sono piccoli ed entrano in una vasca nuova sono più gestibili (almeno all'inizio).
ciao

Luca 82
06-02-2012, 23:25
Il premnas è il primo pesce che ho comprato..ce l'ho da quasi due anni nel mio 300 litri. Qualche mese fa ho messo gli occhi addosso ad una coppia di occellaris!! Mi piacevano troppo ed anche se il mio negoziante mi aveva avvertito sulla difficoltà di convivenza, li ho comprati! All'inizio guerra, ero quasi deciso a togliere l'uno o gli altri!! Poi ad un certo punto stop! C'è stata una divisione naturale in vasca ed ora tutto sembra tranquillo. Certo quando metto le mani in vasca scateno qualche scaramuccia ma ormai i due occellaris sono cresciuti e riescono a dargli testa! Questa è la mia esperienza. Ciao.

Luca