Entra

Visualizza la versione completa : corydoras albino

razziatore
04-02-2012, 23:41
nel mio acquario da 90L al momento ho due corydoras albino.
tutti mi suggeriscono che andrebbero allevati in piccoli gruppi, almeno 4-5 elementi.

posso unire un paio di corydoras panda o è devo fare un gruppo dello stesso genere??

Johnny Brillo
04-02-2012, 23:47
Meglio tutti dello stesso genere proprio perchè tendono a stare in gruppetti. O togli questi e metti i panda o aggiungi altri a quelli che hai.

Agro
04-02-2012, 23:51
Devono essere sella stessa specie, non penso che quelli normali vadino bene, meglio che resti con gli albini.

bettina s.
05-02-2012, 01:28
gli albini sono in genere dei corydoras aeneus, a volte paleatus, per cui nel caso metti quelli, andrebbero messi in rapporto di una femmina (più grossa e tonda) per tre maschi (più snelli e affusolati), al contrario dei guppy ad esempio, non è raro vedere la femmina che se ne va in giro con il codazzo di ammiratori, senza esserne infastidita.;-)

waikiki
05-02-2012, 01:44
gli albini sono in genere dei corydoras aeneus, a volte paleatus, per cui nel caso metti quelli, andrebbero messi in rapporto di una femmina (più grossa e tonda) per tre maschi (più snelli e affusolati), al contrario dei guppy ad esempio, non è raro vedere la femmina che se ne va in giro con il codazzo di ammiratori, senza esserne infastidita.;-)

Ma quando si consiglia che devono essere della stessa specie, vuole dire che si possono mettere assieme dei corydoras aeneus albini con aeneus NON albini?Oppure si devono fare gruppi di soli albini?

daniele68
05-02-2012, 01:51
Ma quando si consiglia che devono essere della stessa specie, vuole dire che si possono mettere assieme dei corydoras aeneus albini con aeneus NON albini?Oppure si devono fare gruppi di soli albini?
l'albino non è di una specie diversa ..ossia, se un paleatus è albino è solo perché ha un deficit ereditario della pigmentazione..questo non vuol dire che un paleatus albino sia un pesce diverso dal paleatus non albino..un uomo albino è sempre un uomo..non vive isolato dal resto dell'umanità..spero di essermi spiegato.
In natura sono più facilmente predati perchè meno mimetizzati nel gruppo e nell'ambiente..per questioni di vendita l'uomo seleziona gli esemplari albini.

razziatore
05-02-2012, 15:09
il panda non è della stessa famiglia dell'albino??

crilù
05-02-2012, 15:23
Gli albini di solito sono gli aeneus...

razziatore
05-02-2012, 15:32
sul sito del negozio dove li ho presi mesi fa, hanno:

corydoras palteatus albino

mentre per i panda c'è scritto solo: corydoras panda

immagino quindi non possano essere associati

crilù
05-02-2012, 15:36
Guarda un po qui delle immagini, ci clicchi sopra e ti dice la specie, mi sto confondendo anche io :-(
http://www.google.it/search?q=corydoras+albini&hl=it&rls=com.microsoft:en-US&rlz=1I7GGLL_it&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=-oUuT-b5HoSDOtXrqYwO&ved=0CDMQsAQ&biw=1014&bih=628