Entra

Visualizza la versione completa : urgentissimo.. cosa può causare una fetta di patata in acqua..

ziokry
04-02-2012, 21:11
ragazzi ho messo una patata in acquario per far riunire tutte quelle schifose lumache che si sono mangiate tutte le foglie,, l'ho sbucciata ma mi sono dimenticato di lavarla prima è a lasciato un scia bianca in acqua.. non è che ammazzo tutti.. cambio l'acqua che faccio..
??

Cursor
04-02-2012, 21:43
Non fare niente ... stiamo parlando di una fetta di patata mica di scorie nucleari :-))... scherzi a parte non preoccuparti .
Comunque le lumache mangiano solo le foglie marcie delle piante , il colpevole e' altro ...

ziokry
04-02-2012, 22:16
allora io ho delle ampullarie che sono ottime davvero.. da qualche giorno a questa parte mi sto riempiendo di lumache parassite nere e brutte ho trovato la grande e l'ho buttata.. ho messo la patata per riunire tutte le piccole che mi stanno bucando tutte le piante.. vedendo quella roba che rilasciava la patata mi sono spaventato per i miei ospiti sopratutto i discus.. comunque la patata se la stanno divorando le ampullarie non facendo concludere il mio scopo di riunire e buttare le altre.. volevo reggere fino a lunedi cosi poi compravo un mangia lumache..

Giudima
05-02-2012, 10:57
Il problema delle piante bucate non sono le lumache, le lumache vengono dopo............

Luca_fish12
05-02-2012, 12:41
Se ti sei riempito improvvisamente di lumachine è solo perchè in vasca c'è troppo cibo e loro prolificano.

Ma non sono dannose, anzi, sono un aiuto per tenere pulito l'acquario dai residui di cibo e vegetali in decomposizione.
Di quanti litri è la vasca? hai notato piante che stanno marcendo per caso?

P.s. Ricorrere all'uso di pesci per risolvere un problema (es: pesce mangia lumache, pesce mangia alghe, ecc) non è mai una buona soluzione, anzi, ti crea problemi maggiori! ;-)

tommaso83
05-02-2012, 12:48
fino a lunedi cosi poi compravo un mangia lumache..

Cosa intendi per mangia lumache?? Come già detto, le lumache vengono solo a mangiare i resti, non sono la causa..

Luca_fish12
05-02-2012, 13:29
Penso si riferisse ai Botia...