Visualizza la versione completa : ambientamento pagliaccio per favore un consiglio!!
ragazzi scusate ieri ho acquistato un pagliaccio ma da quando l' ho inserito in vasca (con un' acclimatazione abbastanza lenta) non fa che nuotare vicino il vetro e mangia poco non si è mai avvicinato alle rocce...è normale?devo far qualcosa?sembra come che impazzisca a inseguire il suo riflesso nel vetro...forse ne devo mettere un altro?perchè al momento ho solo lui e una turbo..grazie mille in anticipo
ALGRANATI
04-02-2012, 20:16
I pagliacci , andrebbero sempre messi in coppia non necessariamente 1 maschio e una femmina ma comunque in 2.
sono pesci di comunità e soffrono a rimaner da soli.
I primi giorni è normale questo comportamento, aspetta qualche giorno, vedrai che si ambienterà.
Comunque come ha detto Algranati, sono pesci che andrebbero inseriti in coppia ;-)
ah ok ragazzi grazie mille!allora credo che l' acquisto di oggi sarà un pagliaccio e non il lysmata :) fa niente se è di taglia leggermente più grossa e inserito un giorno dopo?percè quello che ho preso io era il più piccolo che aveva gli altri erano piu grandicelli
Stefano G.
04-02-2012, 20:37
ah ok ragazzi grazie mille!allora credo che l' acquisto di oggi sarà un pagliaccio e non il lysmata :) fa niente se è di taglia leggermente più grossa e inserito un giorno dopo?percè quello che ho preso io era il più piccolo che aveva gli altri erano piu grandicelli
meglio ..... una differenza di dimensione favorisce la scelta del sesso ;-)
Emanuele Mai
04-02-2012, 21:19
quoto tutti :-))
ma in che vasca li metti? Descrivicela un po' ;-)
grazie a tutti perl' interessamento #22 allora la vasca è un 60x40x40 con 85 litri netti la tecnica è
deltec mce 300
filtro esterno tetra ex 700 con delle resine antifosfati
plafo maxspect g2 110w (anche se funziona a metà quindi sono 54 w)
12 kg di rocce vive
e come vivo i 2 ocellaris e una turbo piu una piccolissima euphilia ereditata dal vecchio acquario!
comunque il primo pagliaccio continu a nuotare attaccato al vetro -:33 è normale?e comunque mangiano davvero poco secondo me.....tra un po provo a dargli un altro po di mangime se no domani lo cambio
Emanuele Mai
05-02-2012, 22:06
attento a non dargliene troppo sennò avanza ;-)
che vuol dire lo cambio? #24
Anzanello
05-02-2012, 22:32
ma dagli il tempo di ambientarsi!possono anche passare giorni prima che mangino!è sempre uno stress per loro passare da una vasca all'altra!farsi il viaggio in un sacchettino andare in un acquario con valori diversi da un altro!
lo cambio nel senso che provo un altra marca o magari del congelato...comunque non sapevo quanto tempo ci volesse e sono in ansia mi sono troppo innamorato di questi pesci e mi preoccupo per ogni minima ******* #12
ragazzi scusate per evitare di ingozzare i pesci di cibo e farlo cascare sul fondo quando mi consigliate di dar da mangiare a questi pagliaccetti??quante volte al giorno?e preferibilmente quando?grazie!!
Anzanello
06-02-2012, 21:43
io ai miei pagliacci do 6-7 granellini a testa due volte al giorno!
ah ok perfetto..i miei per ora ne mangiano 1-2 forse perchè si devono ancora ambientare o perchè sono piccolini...sono lunghi circa 4 cm...il cibo glielo do a pranzo e cena diciamo..va bene?è meglio durante il periodo di luce o è indifferente?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |