PDA

Visualizza la versione completa : Come gli rispondo ??

DiBa
04-02-2012, 18:18
mi rivolgo al MARINO

mi succede troppe volte...la gente crede che tenere un acquario sia una cosa da nulla..alla portata di tutti...mi spiazzano le domande che mi fanno perche' ci sarebbe troppo da parlare...come gli rispondereste a una persona che vi chiede :

Ma che ci vuole a tenere un acquario? dove sta la difficolta'?

:-))

Manuelao
04-02-2012, 18:32
Io farei leggere le guide
Poi una volta avviata la vasca e fatto di testa sua mi metterei a leggere i topic di aiuto dicendo "te l'avevo detto io.." :-d

Scherzo.. Ma in effetti la difficoltà se così la possiamo chiamare non è il tenere l'acquario ma il capirlo..

Mi spiego meglio. Una cosa è avere un acquario inteso come acqua e pesci e un altra cosa è studiare come funziona l'acquario, i suoi equilibri, i suoi segnali,.. in poche parole ricreare un ambiente naturale in casa

Questo è per me quello che distingue l'Acquariofilo dall'acquariofilo ;-)

Emanuele

Giudima
05-02-2012, 10:51
Digli che tra una vasca con dei pesci ed un acquario (marino o dolce che sia) c'è una bella differenza che non tutti sono in grado di comprendere.......................

DiBa
09-02-2012, 18:45
MA quelle risposte li nn fanno capire davvero la complicatezza che e' un acquario. Cioe' ragazzi basta pensare alla cacca che fanno i pesci... Se nn hai un ciclo dell'azoto innescato come fanno a campare? Esistera' una risposta breve e sintetica per rendere l'idea di come e' difficile tenerlo?:)