PDA

Visualizza la versione completa : sos sala parto guppy

crisellion88
04-02-2012, 16:20
ciao stamattina ho trovato in acquario tre superstiti di avannotti di guppy, al che li ho isolati per nn farli mangiare dai pesci. adesso ho comprato la sala parto xk un altra guppy deve partorire, e ho messo quei tre nella parte inferiore della sala. adesso non capisco l'utilità della sala parto xk gli avannotti salgono nella parte superiore e già uno è stato mangiato..vi prego cosa devo fare????-43

Nicolas1998
04-02-2012, 17:08
la sala parto inteoria funziona che i pesci appena nati restano sul fondo e cosi la mamma non li può mangiare ... ma da quello che o capito i tre supestiti sono gia nati da un po' quindi a parer mio metti un po' di muschio o un pezzo di piantina che si nascondino ... ;-)

Raf90
04-02-2012, 17:15
ciao crisellion nella sezione poecilidi trovi un post in evidenza proprio riguardante a sala parto.
A mio parerela sala parto costiuisce una stres eccessivo per la pesciolina e impedisce la selezione degli avannotti. Se l'acquario è ben piantumato ci penseranno gli avannotti più furbi a scampare alle fauci dei genitori!

Però se vuoi utilizzarla(il primo parto è sempre un'emozione #21 ) evita di tenere la mamma al suo interno aspettando che partorisca, piuttosto falla partorire in vasca e sposta successivamente gli avannotti. Se ti è possibile utilizza una sala parto a retina permette un maggior ricircolo d'acqua!

svema
04-02-2012, 19:28
Guarda questa discussione ;-)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323225

berto1886
04-02-2012, 23:13
non usare la sala parto anche se li mangiano pazienza, dopo un pò di parti gli adulti saranno abituati a vederseli attorno e non li mangeranno più... a quel punto non saprai più dove metterli!