Entra

Visualizza la versione completa : Riconoscimento LG 800/lg800sp

fb74
04-02-2012, 15:44
Ciao Geppy, un'amico devondo cambiare skimmer vende il suo Lg 800 e sarei interessato per sostituire il mio lg600sp che per la mia vasca lo vedo un pò sottodimensionato..
Vorrei chiederti, volendo nella mia un LG800sp come faccio a distinguerlo dal Lg 800.
Ho visto che tra i due skimmer c'è una differenza di aria aspirata e per questo vorrei indirizzarmi sul 800sp.
Ti dico che quello del mio amico ha la girante bianca.
Grazie mille

Geppy
04-02-2012, 22:16
Ciao Geppy, un'amico devondo cambiare skimmer vende il suo Lg 800 e sarei interessato per sostituire il mio lg600sp che per la mia vasca lo vedo un pò sottodimensionato..
Vorrei chiederti, volendo nella mia un LG800sp come faccio a distinguerlo dal Lg 800.
Ho visto che tra i due skimmer c'è una differenza di aria aspirata e per questo vorrei indirizzarmi sul 800sp.
Grazie mille

Ciao. Girante bianca, quindi aquabee. Controlla che sia a posto.

La differenza è nel collo: quello dell'800 ha un diametro di 80mm mentre quello dell'800sp ha un diametro di 90mm.

Grazie a questa differenza l'800sp si può "tirare" di più facendogli lavorare più l/h.

fb74
04-02-2012, 23:39
Grazie mille

Ciao. Girante bianca, quindi aquabee. Controlla che sia a posto.

La differenza è nel collo: quello dell'800 ha un diametro di 80mm mentre quello dell'800sp ha un diametro di 90mm.

Grazie a questa differenza l'800sp si può "tirare" di più facendogli lavorare più l/h.

..grazie mille geppy della risposta l'unica cosa che lo skimmer in questione monta già la sicce..
..ne approfitto per chiederti perché nei siti di vendita l'800 lo danno con aspirazione di 420 l/h invece l'800sp con 560 l/h cosa cambia oltre al diametro del collo del bicchiere????

Geppy
06-02-2012, 16:53
..grazie mille geppy della risposta l'unica cosa che lo skimmer in questione monta già la sicce..
..ne approfitto per chiederti perché nei siti di vendita l'800 lo danno con aspirazione di 420 l/h invece l'800sp con 560 l/h cosa cambia oltre al diametro del collo del bicchiere????

Con la Sicce le prestazioni sono più regolari nel tempo e richiede decisamente meno manutenzione.

Nell'800 con aquabee c'era la girante rossa mentre nell'800sp la bianca. C'era, quindi, una differenza di prestazioni in quanto l'800, col collo più stretto, ha bisogno di meno aria per lavorare correttamente. Si preferiva questa differenziazione perchè la girante bianca, lavorando con l'aria troppo chiusa (nell'800) diventava rumorosa.

Inizialmente con le pompe Sicce l'800 montava una girante con meno aghi e faceva meno aria. Poi ci siamo resi conto che la PSK anche con aria più chiusa, non aumentava le vibrazioni, per cui si è scelto di montare la stessa pompa (PSK 600sp con lo stesso venturi) su entrambi i modelli. Non abbiamo neppure segnalato la variazione ai negozianti (e neppure sul sito) in quanto l'800, per lavorare bene, non ha bisogno di più aria anche se ora la pompa può produrla.

C'è qualcosa, però, che non mi quadra: la Sicce monta solo giranti nere, per cui quella del tuo amico cos'è?

arturo
11-02-2012, 22:08
probabilmente questo amico ha una memoria da 7o enne,la prossima volta che lo pulirà ci guarderà meglio fossi in lui....