Visualizza la versione completa : cambi parziali
come fate a riscaldare l'acqua per i cambi parziali?
ho comprato 20l di acqua osmosi per il cambio ma non so come riscaldarla... help me.
metti i sali prima di metterla in vasca.
due giorni a temperatura ambiente, e la immetti lentamente con un tubino per aeratore.....
sali??? che sono? ho messo il biocondizionatore e l'attivatore biologico...
ma i sali che sono? l'acquario è d'acqua dolce.
Intanto potresti fare una ricerca nel forum... ;-)
Sei nuovo e ti aiuto io... :-))
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=3398&highlight=riscaldare+lacqua
Per riscaldarla io uso un riscaldatore... ;-)
metti i sali prima di metterla in vasca.
due giorni a temperatura ambiente, e la immetti lentamente con un tubino per aeratore.....
io faccio come dice crypto solo al posto dei sali taglio la RO a 50% con quella del rubinetto così ottengo i valori che voglio
sali??? che sono? ho messo il biocondizionatore e l'attivatore biologico...
ma i sali che sono? l'acquario è d'acqua dolce.
L'acqua di osmosi è un'acqua mooolto povera, praticamente non c'è nulla oltre che... acqua ;-)
i pesci e le piante invece necessitano di vivere in un'acqua non sterile... con dentro un po' di quelle cose "strane" che trovi sull'etichetta dell'acqua che bevi :-))
i sali sono delle cose che agigungi all'acqua per non avere un'acqua sterile. Aggiungi questi sali (ce ne sono di diverse marche) fino ad avere una durezza ideale per i tuoi pesci :-)
oppure come dice bonzo puoi aggiungere all'acqua di osmosi l'acqua di rubinetto in proporzioni giuste per avere i valori desiderati.
ciauz
Phil
sull acqua di osmosi ti hanno detto tutto,per riscaldarla metti la tanica attaccata al termosifone ;-)
Io uso un piccolo riscaldatore..... ;-)
Skotty81
14-04-2005, 22:58
io ho guppy uso acqua di rubinetto calda 2 gradi in più di quella dell'acquario, mentre metto il biocondizionatore e i sali e faccio sciogliere lei arriva a 1 grado in più di quella che ho in vasca così poi la verso in acqua con un tubo per areatore leggermete più grande.
In alternativa senza spendere soldi per un termoriscaldatore (anche se è comodo) puoi scaldarne una parte con una pentola quasi fino a ebollizione e poi la metti in tanica con l'altra, sta a te però trovare i tempi e le proporzioni giuste per ottenere la temperatura giusta.
Di norma su consigli di altri io adotto la regola che l'acqua da immettere deve avere una temperatura possibilmente di un grado in più di quella in vasca
sull acqua di osmosi ti hanno detto tutto,per riscaldarla metti la tanica attaccata al termosifone
quoto Simo, e d'estate non c'è bisogno di riscaldarla!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |