PDA

Visualizza la versione completa : Cosa mangiano gli ancistrus?

crisellion88
04-02-2012, 12:20
Ciao, ho comprato le pastiglie sera viformo per il mio corydoras..volevo sapere se era adatto anche al mio ancistrus visto che ho letto che contiene alga spirulina, spinaci carote ecc? e in che quantità devo metterle? a me hanno consigliato metà pastiglia la sera quando spengo le luci dell'acquario. Ho sentito anche rondelle di zucchine o piselli, devono essere bollite?

carpakoi
04-02-2012, 12:25
io gli do zucchine , finocchi e carote bollite

dei piselli devi toglierci la buccia dopo averli bolliti

crisellion88
04-02-2012, 12:44
ok grazie glieli dai due o tre volte a settimana??e in che quantità?

carpakoi
04-02-2012, 13:23
io alterno un giorno si e un giorno no con le verdure , se li dai di notte quando tutti dormono pochissime , basta una fettina piccola divisa a metà , se li dai per tutti ti devi regolare in base a come mangiano , io ho dei pesci rossi , loro si mangiano tutto in pochissimo tempo

per i piselli attenzione che sono abbastanza pesanti , inizia con 1 o 2 piselli a testa per gli ancy

io una volta a settimana do solo verdure a tutti per il giorno di dieta e durante la settimana gli faccio fare lo spuntino con le verdure che sono molto gradite :-))

toccio
04-02-2012, 14:03
Però non bollirle le verdure, basta che le sbollenti massimo 2 minuti, se no perdono molte sostanze utili (vitamine, p.es.)

Luca_fish12
04-02-2012, 14:13
Quoto Toccio, bollire le verdure è sbagliato perchè si perdono le vitamine.

Dagli una scottata veloce, oppure lavale bene e non ci sono problemi (a meno che non compri proprio quelle super trattate da concimi o simili).

Se vuoi evitare tutta la procedura compri quelle surgelate e hai risolto il problema! ;-)

Giovanni91
04-02-2012, 15:18
verdure tante verdure!!!

Patrick Egger
04-02-2012, 16:03
Sposto in sezione specifica.

Supergeko1983
04-02-2012, 19:11
Ciao, sicuramente mangiano anche le pasticche sera viformo, per gli ancistrus sono molto adatti anche i tetra wafermix o i vipachips della sera che sono wafer compatti che non si sbriciolano come le pasticche............. le verdure dalle una volta a settimana, le metti la sera alla chiusura delle luci, le fai stare 1 giorno e poi le rimuovi............. non esagerare perchè sono molto inquinanti

jackrevi
04-02-2012, 22:05
io ti consiglio di darli verdure come per esempio le zucchine, accettano anche le solite pasticche che trovi nei negozi. io gli do le wels chips della Sera