PDA

Visualizza la versione completa : Luce Lunare

Lestat73
07-03-2006, 02:13
Ciao mi sono fatto costruire da un ragazzo di Roma molto gentile e fidabile ho trovato l'inserzione su ebay una luce lunare con 3 led blu stagna e con l'automatismo molto carina e ho speso poco rispetto hai prezzi che ci sono in giro...mi e' sorto un dubbio in che posizione e' meglio tenerla rispetto alla vasca?grazie ciao...

Ricca
07-03-2006, 11:34
in che posizione e' meglio tenerla rispetto alla vasca?grazie ciao...

Per quel che serve è indifferente!!!
Comunque, sarebbe utile metterla in maniera da non creare un fascio stretto nella vasca, ma cercare di fargli coprire la maggior area possibile.....
In pratica io l'ho messa (un singolo led) sul bordo della vasca in modo che illumini per tutta la lunghezza della vasca!!

malpe
07-03-2006, 12:39
io l'ho usata 2 mesi e poi l'ho spenta....
tra l'altro quei furboni della Tunze l'hanno messa sulla fotoresistenza quindi se la vuoi alzare per illuminare debolmente ma tutta la vasca (soluzione migliore) poi la fotoresistenza non riesce più a percepire la luce della plafo....

The Fish
07-03-2006, 12:50
anche io l'ho messa, 1 led, fà un cono di luce trasversale.
è nel lato corto inclinata verso il basso centralmente.
Ho lasciato delle zone in ombra, perchè comunque io non sono sicuro al 100% che sta luce hai pesci non rompa i marroni!!!

sixwac1
07-03-2006, 12:56
io l avevo e l ho tolta dopo neanche 1 mese

Rama
07-03-2006, 14:37
Girata contro il riflettore delle hqi o di un neon... è l'unico modo per avere luce diffusa :-))

dranath
07-03-2006, 16:08
io l'unica volta che non l'ho accesa... mi è saltato un pesce dalla vasca... -20

Per me voleva accenderla lui... -28d#