Visualizza la versione completa : Problema con tunze 9002
Salve a tutti
ho appena allestito un nano da 55 litri come skimmer
ho installato un tunze 9002, oggi e' il quarto giorno che e' in
funzione ma non schiuma per niente, cioe' non si vede nesuna
bolla d' aria venire dalla pompa.
Premetto che l 'ho smontato e rimontato svariate volte.
Grazie in anticipo
camiletti
04-02-2012, 10:10
è a pompa o areatore?
camiletti
04-02-2012, 10:17
prova a regolare il livello dell' acqua( alza o abbassa lo ski) e regola la potenza oraria, devi trovare l' equilibrio...
ho provato anche ad alzarlo e abbassarlo, per quanto riguarda la potenza oraria
intendi la produzione di bolle?
prova a pulire con un pezzo di carta assorbente la girante e soprattutto l'alberino, a volte quando vengono imballati questi pezzi sono "lubrificati" con una specie di "grasso siliconico".
ok ci provo grazie poi vi faccio sapere
cerinaangelo
04-02-2012, 15:23
apri la vite dell aria blu fino a quando vedi la schiuma salire copiosamente ,da li la chiudi passo passo fino a trovare la giusta regolazione senza riempire subito il bicchiere.
allora ho pulito la girante e l' alberino come mi avevi detto, ma e' sempre uguale
no si vede neanche l' ombra di una bollicina >:-(
non so piu cosa fare
ma la pompa funziona? perché al mio tunze (e a molti altri) ho dovuto sostituire l'albero della pompa perché ogni tanto si inceppa!
si la pompa funziona perche l' ho provata smontata direttamente nell' acquario
controlla che la curvetta di plastica che collega il tubo al silicone al "venturi" sopra la pompa non sia ostruita
Ciao Ivan.
Perchè non poni la domanda direttamente nell'area dedidata alle Aziende, nella sezione TUNZE ? Li ci sono esperti dell"assistenza tecnica che sicuramente sapranno aiutarti.
Inviato dal mio MZ601 usando Tapatalk
Ciao Ivan.
Perchè non poni la domanda direttamente nell'area dedidata alle Aziende, nella sezione TUNZE ? Li ci sono esperti dell"assistenza tecnica che sicuramente sapranno aiutarti.
Inviato dal mio MZ601 usando Tapatalk
ok apro una discussione nella sezione aziende, grazie a tutti per la disponibilita'
adesso ho attaccato un areatore da 200l/h diretto al tubo dell' aria sembra che un po di schiuma
la sta facendo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |