PDA

Visualizza la versione completa : Phalium granulatum, Casside dov'è?

davidux
04-02-2012, 00:54
ciao ragazzi il seguente mollusco dopo l'inserimento in vascsa non è più riemerso dal fondo del mio dsb, volevo sapere se per caso si nutre dei vermetti del dsb?? che poi guardando bene ho scoperto che è l'arenicola facilmente trovabile sotto pietre vicino la battigia. so che è carnivora ma chiedo a chi di voi lo conosca un pò meglio, all'incirca sarà un mese che non lo vedo più....

alassino
04-02-2012, 20:15
E' la sua natura. Forse di notte lo vedrai spuntare.Toglilo subito.Pur non conoscendolo a fondo direi che non sia commpatibile con un DSB.Ne ho avuti anch'io per le mani ma ho sempre resistito alla tentazione : troppo voluminoso.

davidux
04-02-2012, 21:22
E' la sua natura. Forse di notte lo vedrai spuntare.Toglilo subito.Pur non conoscendolo a fondo direi che non sia commpatibile con un DSB.Ne ho avuti anch'io per le mani ma ho sempre resistito alla tentazione : troppo voluminoso.

mi sa che ci vorrà tempo per toglierlo, ma alla fine perkè si dice che è incompatibile con il dsb?

alassino
04-02-2012, 21:58
Per due motivi : è carnivoro,quindi c'è il rischio che si nutra di endofauna,indispensabile per il DSB.Poi,visto la mole ,smuove troppo il fondo andando a danneggiare la zona anossica che tale deve restare.

davidux
04-02-2012, 22:11
accipicchia! e vabbè vorra dire che appena lo trovo lo faccio al cartoccio con le patate xP. ma come faccio a trovarlo?magari con uno spillo ?

davidux
11-02-2012, 19:50
ho provato con lo spillo per tutto l'acquario e nnt, sembra che sia davvero scomparso....devo fare rifornimento di fauna per la sabbia? un pò arenicola dovrebbe andar bene...

alassino
11-02-2012, 23:03
Hai provato a fargli la posta di notte?
L'arenicola male non fa.Ma l'rndofauna è più varia.La devi togliere

davidux
11-02-2012, 23:15
ok io ora trovo l'arenicola e la inserisco, ma volevo capire sta posta di notte , cosa intendi dire? di alzarmi di notte? non credo che spunterà fuori, anche se ora ho tolto tutte le roccie anche per vedere il minimo accavallamento di sabbia in superficie, ma penso che lei sia in fondo, con lo spillo non ho avvertito nulla....almeno in superficie sono sicurissimo

alassino
12-02-2012, 09:23
E sì...dovresti proprio alzarti di notte.Vedrai che la becchi

davidux
12-02-2012, 14:04
ok stanotte gli faccio sto blitz! ti faccio sapere

davidux
13-02-2012, 11:51
appostamento effettuato, nnt da fare non è sbucato fuori, ma nn può essere morto? io l'ho solo visto quando si è insabbiato circa 1 mese e mezzo fa e poi basta, nessuna traccia.