PDA

Visualizza la versione completa : piante per carassi!

Salvialuca
03-02-2012, 23:56
Salve!

Sono al mio primo acquario e praticando questo forum ho capito che l'acquario per i carassi non predilige il fondo fertilizzato e le piante preferite sono le anubias e il microsorum.
Esistono altri tipi di piante che posso inserire nell'acquario e che i carassi non mangiano?E poi come vengono fertilizzate?Solo con il fertilizzante liquido?E quante piante dovrei mettere nel mio acquario di 125 litri?Ho intenzione di allevare solo una coppia di carassi.
Grazie!

Lorenzo56
04-02-2012, 11:18
Io rimarrei sulle due già citate. Inoltre, con un po' di pazienza, l'anubias si espanderà notevolmente. I miei non hanno mai toccato le Echinodorus, ma non saprei dire se si tratti di un comportamento soggettivo...

Salvialuca
04-02-2012, 13:35
Che tipo di Anubias mi suggerisci?Ne ho viste di vari tipi...

carpakoi
04-02-2012, 18:39
ti consiglio di prendere le Echinodorus che sono a crescita media , i rossi difficilmente te le toccano
------------------------------------------------------------------------
le metti sullo sfondo una a destra e una a sinistra , attenzione alla specie , alcune crescono davvero grandi

qui puoi trovare tante foto di molte specie (http://www.mondodiscus.com/discus/articoli-mondo-acquario/echinodorus.html)

jackrevi
04-02-2012, 22:01
io ti consiglio le anubias, fissate a legni o rocce...

Salvialuca
04-02-2012, 22:12
ti consiglio di prendere le Echinodorus che sono a crescita media , i rossi difficilmente te le toccano
------------------------------------------------------------------------
le metti sullo sfondo una a destra e una a sinistra , attenzione alla specie , alcune crescono davvero grandi

qui puoi trovare tante foto di molte specie (http://www.mondodiscus.com/discus/articoli-mondo-acquario/echinodorus.html)

Grazie mille!#70

L'echinodorum come l'anubias e microsorum non hanno bisogno di fondo fertilizzato giusto?Quindi come vanno fertilizzate..con liquido o con pasticche?

carpakoi
05-02-2012, 01:02
le echino hanno bisogno di fondo fertile o tabs ma ne vale la pena se hai una buona illuminazione