PDA

Visualizza la versione completa : Overflow rumoroso in fondo

Ppz
07-03-2006, 01:28
Ciao belli!
Mi sono costruito un super overflow x il dolce da appendere al bordo della vasca. E' venuto che è un amore, sono veramente soddisfatto. Ha una pecca però: nonostante lo abbia realizzato col metodo "durso" (eliminando effettivamente il rumore da "sciacquone" in cima al tubo) mi fa un sacco di rumore stile "cascata" alla fine del tubo, cioè quando l'acqua esce x gettarsi nella sump. Il rumore è causato dall' ingente quantità di bollicine che siformano perchè a monte viene aspirata anche un sacco di aria. E tutto questo sia che il tubo alla sua estremità sia immerso nella sump, sia che sia emerso.
Idee?? E' veramente ruimoroso!!!!
Magari vi posto qualche foto dell' overflow perchè è proprio venuto bene!
Ciauz
Pit

Mkel77
07-03-2006, 13:24
sump? ma per un dolce hai la sump? #24

comunque fai qualche foto così ci capiamo meglio.........

edoardo86
08-03-2006, 15:58
perhè non va bene la sump per il dolce?

Mkel77
08-03-2006, 16:00
dipende dal tipo di acquario, se hai un acquario con piante vere, la sump è controindicata.

edoardo86
09-03-2006, 14:46
per quale motivo è controindicata?

Mkel77
09-03-2006, 20:05
elimina la CO2..........che è molto importante per la fotosintesi.

Ppz
12-03-2006, 05:16
Beh... si tratta principalmente di una prova: non avevo voglia di acquistare un filtro esterno e non avevo nessuna intenzione di portarmi via spazio con uno interno. E' tutto autocostruito. (Per la cronaca volevo risparmiare; però alla fine, nonostante sia veramente soddisfatto e orgoglioso del risultato, tra prove ed errori ho speso almeno tanto quanto costa un filtro esterno....:(:(:(: ).
In ogni caso l'idea è di una vasca con piante (vere!!eccome, scherziamo???) e speravo anche tante. X quanto riguarda CO2 adesso sperimento....
E x quanto riguarda il rumore? Idee? E' meglio se posto sul marino?
Grazie, ciauz
Pit

Mkel77
12-03-2006, 11:20
se posti delle fosto della sump e del pozzetto di tracimazione è più facile capire............