Visualizza la versione completa : demasoni che non si accoppiano?
JOLLY_JOKER
03-02-2012, 23:18
salve ho due demasoni una coppia so per certo che sono maschio e femmina ma non si decidono a riprodursi mi hanno detto che anche se sono piccoli dovrebbero accoppiarli ugualmente, ma la femmina ha paura del maschio e lui le ha strappato un po la coda e altre pinne ora lei si isola spesso
quella a sinistra è la femmina e il maschio è a destra
http://s14.postimage.org/wyyontnhp/demasoni_maschio_e_femmina.jpg (http://postimage.org/image/wyyontnhp/)
JOLLY_JOKER
03-02-2012, 23:28
so che dovrò comprare altre due femmine
pseudo80
03-02-2012, 23:39
Quella femmina presenta già feci filamentose e non è un buon segno...perchè sei sicuro del sesso?Hai fatto il venting?La femmina in questione ha già incubato?
JOLLY_JOKER
04-02-2012, 00:30
Quella femmina presenta già feci filamentose e non è un buon segno...perchè sei sicuro del sesso?Hai fatto il venting?La femmina in questione ha già incubato?
si ho fatto il venting poi si vede anche a occhio e non credo abbia già incubato, perchè si comporta così può essere che siccome il maschio la stressa per accoppiarsi e lei non vuole e si isola? se prendo altre due femmine dovrei risolvere visto che il maschio si sfoga su più femmine no?
pseudo80
04-02-2012, 13:41
Il fornire + femmine ad ogni maschio è una regola base quando si parla di questi pesci ed in particolar modo in una specie ad alta aggressività intraspecifica come i demasoni.Inoltre se quella femmina non è pronta è normale che il maschio ci provi con le cattive quindi è di importanza fondamentale la lunghezza ed il layout della vasca.Se mancano quest'ultimi 2 aspetti fondamentali puoi inserire quante femmine vuoi ma le vie di fuga rimarranno sempre esigue e minime.
JOLLY_JOKER
04-02-2012, 15:29
grazie be non manca posto in cui nascondersi cmq entro la fine della prossima settimana prenderò altre due femmine magari una un tantino più grandetta
kikkafro
04-02-2012, 18:34
ma dove li tieni sti demasoni?
Metalstorm
04-02-2012, 19:25
se la vasca è la prima che hai presentato qui sul forum, è troppo piccola per dei malawi.....non conta solo il numero di buchi (altrimenti basterebbe mettere tantissimi mattoni forati e potremmo metterli in vasche di qualsiasi misure), ma soprattutto lo spazio puro e crudo: il territorio per un pesce del malawi non è una tana, ma una porzione di vasca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |