Entra

Visualizza la versione completa : Urgente cosa mi manca??

Giojo
07-03-2006, 00:56
Salve a tutti. Vorrei finire il mio impianto di CO2 per una vasca da 30l. questo è quello che ho: bombola carica da 3 Kg e due manometri collegati alla bombola da circa un metro di tubo. Cos'altro mi serve? Dovrei sostituire qlc, considerando che il materiale era di quelli per spillare la birra? Come mi consigliate di fare? se devo comprare cpse per favore mi potete consigliare inserendo i link di acqua ingros.
Grazie ... spero in vostre risp al più presto. Giojo

Gilas
07-03-2006, 08:06
Ok per i manometri , dovresti gia avere anche il riduttore di pressione essendoci 2 manometri, ti servira' un rubinetto di regolazione , meglio se uno a spillo tipo Camozzi, per regolare le bolle, un contabolle per vedere quante bolle di co2 dai al minuto, poi una valvolina di non ritorno, ed infine un diffusore o reattore da inserire nella vasca.
Potresti anche pensare di mettere una elettrovalvola collegata ad un timer per sospendere la Co2 durante le ore notturne.
Altro non mi viene in mente.

Giojo
07-03-2006, 09:19
innanzittutto GRAZIE mille
Ma la CO2 va sospesa di notte? non fa innalzare il pH?
una specie di rubinetto c'è già nel senso che girando quella vita dritta sui manometri decido che pressione far usicre. per gli altri strumenti avete qualche marca da consigliarmi? meglio se in vetro?

quindi mi serve un contabolle, una valvola di non ritorno e un diffusore. Giusto??

Gilas
07-03-2006, 10:35
Bhe se hai delle piante queste di notte invertono il processo , consumano O2 e rilasciano Co2 che se si somma alla Co2 del impianto potresti avere valori ecessivi.
In generale serbbe meglio sospenderla, pero' se non hai valori altissimi puoi lasciarla.

Si contabolle , valvola e diffusore.