Visualizza la versione completa : 1 anno di Approfondimenti
E' già un anno che mi occupo di approfondimenti, come passa il tempo.
Argomenti trattati durante quest'anno:
Febbraio 2011: lampade energy saving conclusioni
Marzo 2011:Filtro biologico nel marino
Aprile 2011: IL MOVIMENTO
Maggio 2011: I microrganismi
Giugno 2011: Metodi a riproduzione batterica
Luglio 2011: La rocciata
Agosto 2011: Gestione da 1l a 40l e gestione da 40l a 100l
Settembre 2011: La manutenzione
OTTOBRE 2011: carbone-resine-oligoelementi ecc I loro effetti
Novembre 2011: I coralli "molli"
Dicembre 2011: Aiptasie
Gennaio 2012: I BATTERI
Spero che gli argomenti trattati siano stati di vostro gradimento e che vi abbiano soddisfatto.
Penso che in quest'anno la sezione approfondimenti grazie ai vostri interventi è diventata molto più visitata.
Quindi cerchiamo di migliorare ancora.
Se avete qualche consiglio per migliorare non esitate a dirmelo.
Sono ben graditi suggerimenti, sugli argomenti da trattare.
Forza ragazzi sempre più partecipi, con il rinnovo del nanoportal e con maggior passione cerchiamo di fa conoscere il mondo dei nano al meglio.
Il nuovo topic nella sezione approfondimenti è già pronto
Febbraio 2012: I Detritivori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350236)
-28
camiletti
03-02-2012, 20:00
1 ti faccio i complementi: Sei stato bravissimo!!!!!!!
2 Che argomenti tratteremo adesso?
A me mi stuzzicherebbe molto dei mini concorsi mensili-bimensili-trimensili dove si fa una votazione del tipo nano utente e tecnica del mese, ma non c'entra molto con approfondimenti.
Però renderebbe molto attivo il nano portal, per il resto tutto perfetto
Grazie Pirataj!
Ho sempre apprezzato moltissimo gli approfondimenti proposti.
P.s: l'idea di zau e' carina.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Inoltre ringrazio Alegiu che mi appoggia sempre, mi asseconda in ogni ******* #rotfl# scherzo eh?
Pirataj non avevo specificato che fai un ottimo lavoro!
Comunque se l'idea va a buon fine me ne posso occupare anche io, se non vuoi farlo tu ovviamente... O qualcun'altro
Inoltre ringrazio Alegiu che mi appoggia sempre, mi asseconda in ogni ******* #rotfl# scherzo eh?
Comunque se l'idea va a buon fine me ne posso occupare anche io, se non vuoi farlo tu ovviamente... O qualcun'altro
Zau ti appoggio solo perché al mio gatto piacciono i chihuahua.
A me gli approfondimenti sono serviti molto, soprattutto per capire alcune cose che non mi erano propriamente chiare.
leletosi
03-02-2012, 22:19
secondo me potresti imbastire, oltre al buon lavoro già offerto, dei mini CORSI mensili
impariamo a fare le basette per le talee, impariamo ad incollare le talee, impariamo ad acclimatare gli animali, impariamo a scegliere gli animali in negozio, impariamo a........tutto applicato al nanoreef, quindi senza parlare di pesci balestra o murene.....
molte di queste cose le ho buttate nel libercolo ma approfondimenti ulteriori meritano grande attenzione. o almeno....secondo me
Zau ti appoggio solo perché al mio gatto piacciono i chihuahua.
A me gli approfondimenti sono serviti molto, soprattutto per capire alcune cose che non mi erano propriamente chiare.
Ahaahahah povero il mio tato!!!
Comunque mi piace molto l'idea di Lele
Emanuele Mai
03-02-2012, 23:23
si in effetti è ottima l'idea di Lele
ps Pirata, inutile dirti che sei un grande :-))
A me mi stuzzicherebbe molto dei mini concorsi mensili-bimensili-trimensili dove si fa una votazione del tipo nano utente e tecnica del mese, ma non c'entra molto con approfondimenti.
Però renderebbe molto attivo il nano portal, per il resto tutto perfetto
Questo è un idea utile per il nanoportale, e che quidni di certo non posso decidere io.
------------------------------------------------------------------------
secondo me potresti imbastire, oltre al buon lavoro già offerto, dei mini CORSI mensili
impariamo a fare le basette per le talee, impariamo ad incollare le talee, impariamo ad acclimatare gli animali, impariamo a scegliere gli animali in negozio, impariamo a........tutto applicato al nanoreef, quindi senza parlare di pesci balestra o murene.....
molte di queste cose le ho buttate nel libercolo ma approfondimenti ulteriori meritano grande attenzione. o almeno....secondo me
Ottimo suggerimento grazie Lele, vedrò cosa poter fare e come organizzare il tutto.
Ho in mente questi argomenti per ora:
Rocce
Lps
Sps
Lo schiumatoio
Dsb
------------------------------------------------------------------------
Grazie per i complimenti
Emanuele Mai
04-02-2012, 00:22
Pirata complimenti veramente ottimi argomenti (ps si scrive ROCCE non roccie ;-) :-D:-D )
No di nuovo, sarà la neve #12 #rotfl#
E pensa che mi sto preparando per un esame di geomorfologia e ho fatto uno di litologia saranno le troppe rocce che ho studiato #17
OTTIMO LAVORO! Lo volevo urlare :-)
Piratay....minchia che invidia......ti sèpiego perchè:
ai tempi che Lele era Mod., avevo sollevato il "problema" della sez. "approfondimenti"
e Lele mi disse che non aveva il tempo per occuarsente e mi propose di occuparmene
(se me la sentivo) cosa che feci...ma con scarsi risultati........
poi ti sei proposto tu per occuparti della sez. e i risultati si vedono eccome......
quindi direi di continuare cosi ...ottimo anche il suggerimento di Lele....
inutile dirti che hai il mio appoggio....
e, no per ultimo, sia per dedizione che per impegno e tempo che dedichi ad "approfondimenti"
non posso che ringraziarti e farti una marea di complimenti ...e, non lo dico tanto per dire he??
Non posso che avere piacere e soddisfazione dai vostri complimenti :-)) sono contento che il mio piccolo contributo vi soddisfi, questo può solo darmi ancora più voglia.
Pira la mia era a livello di tropic in reefcafe e non su il nanoportale, ma non so...
Petrus83
04-02-2012, 14:20
Grazie!
gli approfondimenti sono molto utili, soprattutto a un neofita come me
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |