Visualizza la versione completa : @Chi è costui...?@
camiletti
03-02-2012, 19:37
...ho trovato sul nanoportal il bellissimo acquario di Alelapergola...Giuansy sai chi è????
http://www.acquaportal.it/nanoportal/Articoli/Acquari/VMaleLaPergola/default.asp( guardate)
leletosi
03-02-2012, 22:22
io lo conosco bene.....sono anni che è sparito
bellissima vasca, grande tecnologia applicata, grandi sofrzi compiuti. molto bravo lui nello star dietro alla vasca e buon manico con gli sps
ma.....brutta esperienza personale.
Emanuele Mai
04-02-2012, 00:28
io lo conosco bene.....sono anni che è sparito
bellissima vasca, grande tecnologia applicata, grandi sofrzi compiuti. molto bravo lui nello star dietro alla vasca e buon manico con gli sps
ma.....brutta esperienza personale.
perchè con i più bravi, presi dalla spocchia, molto spesso succedono cose simili ;-);-)
io non corro il rischio :-D:-D:-D
(ps: ovviamente non intendo nessuno implicitamente, anzi i più bravi che conosco ora sono molto umili e disponibili :-)) )
si lo cosnosco bene ...putroppo poi "sparito" ....Alapergola è stato uno dei primi
ad allestire un nanetto con DSB e strapieni di SPS
come si può vedere questo nano?
camiletti
04-02-2012, 11:01
vai nel nanoportal, sez nanoreef del mese, in fondo : il nanoreef di alelapergola...Bellissimo
Credo sia stato anche il primo a mettere una tridacna in un nano...
lele...ancora sei in ballo???? oramai è andato.. ahahahah
bellissima vasca.... era davvero molto bravo...
vai nel nanoportal, sez nanoreef del mese, in fondo : il nanoreef di alelapergola...Bellissimo
Credo sia stato anche il primo a mettere una tridacna in un nano...
trovata! moooolto bella :-) a momenti scoppiava da quanto era piena!
camiletti
04-02-2012, 11:24
ed hai visto la trida?
bellissimo blu intenso però si vede poco per via della distanza
camiletti
04-02-2012, 11:32
infatti, le foto non sono il massimo...
l'ho pensato pure io non gli rendono giustizia!
Riccio79
04-02-2012, 11:59
Alapergola è stato uno di quelli che hanno fatto "grande" questa sezione.... nanetto da 30 litri, 250 w di hqi... dico solo questo....
speriamo che la nuova generazione (in cui mi includo) tenga alto l'onore del nanoportal :-) le premesse ci sono e gli attuali possessori di nanetti sono professionisti veri :-)
A me quella vasca non faceva impazzire... Un solo animale gli invidio ;-)
Riccio79
04-02-2012, 14:57
Era un forum in cui c'erano diverse discussioni estremamente interessanti, con gente che prima studiava, poi provava, ed infine scriveva.......
camiletti
04-02-2012, 15:07
Eh, quelli sì che erano bei tempi...:-D
Beh, peccato se ne sia andato, mi sarebbe piaciuto conoscerlo...
In quel periodo cominciai a seguire il nanoforum... Nomi ed esperienze che hanno segnato veramente l'evoluzione di una categoria come quella dei nani che all'epoca era quella in cui la sperimentazione la faceva da padrona... Alapergola era ricomparso nel forum in un topic di ciot.bg... Poi è sparito nuovamente...
Era un forum in cui c'erano diverse discussioni estremamente interessanti, con gente che prima studiava, poi provava, ed infine scriveva.......
rimpiangi i vecchi tempi??
insomma i tempi saranno cambiati la professionalità e i prodotti avranno reso mantenere un nano qualcosa di + semplice rispetto a prima ma rimane il fatto che l'esperienza e la costanza vince su tutto :-) p.s. la vasca mi piace ma rimane spenta e apprezzo solo l'acropora blu fluo :-D
rimpiangi i vecchi tempi??
rimpiangere no, perche anche adesso ci sono persone con vasche valide, allora c'erano dei veri e propri fenomeni, 5, 6 vasche che non avevano rivali, nemmeno dai cugini più grandi. persone che riuscivano con vasche da 30/40 litri mettere delle hqi da 250w. con una tecnica che non è quella di oggi, niente mp10 per intenderci.
Ai tempi quando cominciai io, lo skimmer piu consigliato era in nanodoc 9002. la maggior parte usavano quello perche era l'unico non sovraddimensionato e di piccole dimensioni. io penso di essere stato il primo a tentare con uno skimmer diverso, l'h&s90. poco tempo dopo parecchi passarono a quello skimmer, alcuni alnche al 110. e penso che ancora parecchi, vedi giuansy, lukeluke ed altri montino ancora quello skimmer.
nel post dove parlai di quello skimmer, venne fuori una bagarre.... con addirittura una sfida a chi aveva l'uccello più lungo.... grande sandrooo
sicuramente c'era gente (non che adesso non ve ne siano ben intesi) che sapeva veramente cosa fare, provando, sperimentando uno su tutti bubi82 che era un maestro della tecnica, alapergola che con 30 litri usava l'ozonizzatore, ottonetti con conoscenza, leletosi che tutti ben conoscete, e alcuni, gervasutti, vapao che erano i nuovi elementi con vasche spettacolari. e tanti altri non li ricordo nemmeno.
forse qualcuno si ricorda della mia vasca, giuansy, riccio e forse pochi altri. l'unico rimpianto è che di quella vasca non sia rimasto più niente..... nemmeno uno foto. e nemmeno i precedenti "gestori" del nanoportal non diedero importanza a quei 60 litri netti. se andate a vedere sul sito c'è la vasca in maturazione e non quella della mia firma.... un vero peccato.
------------------------------------------------------------------------
sicuramente le discussioni piu belle, che ora trovate in evidenza, sono piuttosto vecchie
camiletti
04-02-2012, 19:05
ma il forum quando è stato rinnovato? Com' era prima?
insomma i tempi saranno cambiati la professionalità e i prodotti avranno reso mantenere un nano qualcosa di + semplice rispetto a prima ma rimane il fatto che l'esperienza e la costanza vince su tutto :-) p.s. la vasca mi piace ma rimane spenta e apprezzo solo l'acropora blu fluo :-D
io ho un amico, un vecchio guro di AP, non faccio il nome. venne a casa mia a vedere la vasca.
entrò. la vasca era dietro la porta di ingresso. non si tolse nemmeno il cappotto. si appoggiò al mobile, senza dire una parola. dopo un minuto mi disse manca XXX. sarai come valore a XXX.
bhe il giorno dopo andai a comprare il test. e aveva ragione sbagliava di 30 punti......
questo è quello che intendo dire nel mio post precedente. cosi ci sono 30 persone in tutta italia...... fidati... e forse 30 sono tante.
dire che la vasca di alepergola non fosse meravigliosa è un peccat. tolta quella di erisen che mi ha particolarmente colpito e quella di un altro utente di cui non ricordo il nome in questo momento non vedo niente di strepitoso.
ma il forum quando è stato rinnovato? Com' era prima?
qualche anno fa... era simile questo è migliorato sotto il punto di vista tecnico. se fai riferimento al mio post ""vecchio" è inteso come persone che non scrivono piu.
camiletti
04-02-2012, 19:15
in effetti concordo, ma giarda i nanoreef del mese del nanoportal, non tutti sono strepitosi...quelli di vapoa per esempio sono sicuramente meno belli di uno di adesso...-
probabilmente hai ragione, forse c' era un po' più spirito di iniziativa...-
in effetti concordo, ma giarda i nanoreef del mese del nanoportal, non tutti sono strepitosi...quelli di vapoa per esempio sono sicuramente meno belli di uno di adesso...-
probabilmente hai ragione, forse c' era un po' più spirito di iniziativa...-
scusa da quanto tempo sei su AP??? la vasca di vapao che dico io ha minimo 4 o 5 anni... quindi non penso che siano tanto aggiornate quelle foto.....altro grande personaggio del nanoportal.
avevamo aperto un grandioso post... andate a ripescarlo e continuatelo ragazzi con tutte le foto di copepodi e micro fauna da nanetto.... forse l'avevo aperto io... cercatelo e continuatelo era bello avere foto e spiegazioni di che animali si possono trovare fra le rocce.
camiletti
04-02-2012, 19:21
sono su acquaportal da pochissimo, un anno e...5 mesi...-
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=171339
eccolo continuate voi che potete
***** c'erao decine di foto... e ora è quasi vuoto che sfiga
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |