Visualizza la versione completa : Chelmon rostratus
Scalve a tutti voi bella gente..... Allora pongo una domanda un po' particolare io possiedo una vasca 65x55x55 e allevo Sps e lps... E in vasca sono presenti anche lismate ambonesis, 2pagliacci e un altro pescetto di barriera che nn mi ricordo il nome... Volevo inserire un esemplare di chelmon rostratus, POICHE mi piace da morire un pesce fantastico e da quello che ho visto nn ha un gran nuoto.... Potrebbe essere compatibile per la mia vasca????
anthias71
03-02-2012, 18:53
concordo con te per quanto riguarda la bellezza ma purtroppo non è adatto alla tua vasca.
In verità è un pesce adatto a pochissime vasche soprattutto a causa della sua alimentazione difficile.
é un pesce che nella maggior parte delle vasche è destinato a morte certa.....
Io sono un tipo che nn si arrende e se mi dite come posso migliorare la vasca per lui cercherò di farlo.... ;-)
anthias71
03-02-2012, 19:48
per avere qualche speranza, semplificando, ci vuole una vasca molto grande, molto matura, con molte rocce e nascondigli e con una notevole popolazione di benthos
janco1979
03-02-2012, 19:51
è facile che ti vada a spizzzicare gli lps...
è molto difficile trovare esemplari robusti..
soffre di competitori alimentari..
aggiungere vitamine al cibo è sempre consigliato,anche se a volte non basta..
assicurati prima di comperarlo che mangi almeno mysis surgelato..
È difficilissimo ..delicatissimo e inadatto alla tua vasca! Scusa la schietteZza!
Oky grazie mille per il suggerimento mi orienterò su qualcos altro.... Ma se più in la decidessi di allargarmi, un 300lt masterebbe per questo esemplare????
io cel'ho ma lascerei perdere è molto delicato
Si ma e uno splendore!!!!!!
janco1979
04-02-2012, 18:26
sicuramente mooolto piu' semplice....ma molto meno reefsafe
ciaoo.. io ce l' ho in una vasca di 60l con molte rocce vive e nascondiglie vive da dio... ce l ho da un anno e mi mangia di tutto dal chironumus surgelato a fiocchi e artemie liofilizzate
scarpa stefano
05-02-2012, 16:37
ciaoo.. io ce l' ho in una vasca di 60l con molte rocce vive e nascondiglie vive da dio... ce l ho da un anno e mi mangia di tutto dal chironumus surgelato a fiocchi e artemie liofilizzate
scusa, ma hai un chelmon rostratus in 60 litri????? -:33
Vabbè, ma un chelmon quanto diventerà grande... 16/18 cm??
E allora in una vasca lunga 40 riesce anche a girarsi e ci sta alla grande!!!
:-D
...uhmmm, secondo me tenny si è registrato nuovo nuovo per fare lo scherzetto... oppure ha esordito col botto!!
Poi è bellissimo dire:"ce l'ho in un 60l con molte rocce vive e nascondigli"...la mia domanda è ma quante rocce e quanti nascondigli crei in 60 litri? mah
Spero abbia sbagliato a scrivere il litraggio della vasca...
prendetemi pure in giro ma sta di fatto che ce l ho in 60 l da un anno con un bordello di rocce e sta da dio
Speravo avessi sbagliato a scrivere il litraggio... #07
Tenny, in 500 litri ho qualcosa come 80kg di rocce, kilo più, kilo meno,
Bastano malapena ad una coppia di synchiropus.
Non credo proprio che i pochi kili che hai nel 60litri possano essere definiti un "bordello di rocce".
Tenny posti qualche foto della vasca e del pescetto?
Sarei curioso di vedere se è in salute e quant'è grande...
-sgraat- se cresce al limite terrà la coda fuori dalla vasca#rotfl#
dimmi come faccio a postare che sono nuovo qui e poi volentieri
Digita il tasto verde con la freccia arancione "Rispondi" e ti si aprirà una schermata dove si può postare anche foto e file ;-)
http://s15.postimage.org/6lfzf6xyv/009_2.jpg (http://postimage.org/image/6lfzf6xyv/)
a me sembra in perfetta salute...
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=235460
I parametri per questo pesce sono scritti in questa scheda,secondo me è completamente indatto alla tua vasca,ma comunque sei liberissimo di mettere quello che vuoi.
Ti consiglio però di leggertele le schede quando devi inserire un qualsiasi pesce,almeno per farti un'idea...:-)
adesso che hai visto che è in ottima salute hai trovato un altra scusa ahahah ok la leggo anche se le so già
Dragonero
07-02-2012, 19:27
adesso che hai visto che è in ottima salute hai trovato un altra scusa ahahah ok la leggo anche se le so già
Se la hai già letta allora non capisco il motivo per cui lo hai preso.
Io ho un 340lt con 67kg di rocce e non mi sognerei mai di mettere un pesce del genere..
Mia vasca : http://www.flickr.com/photos/dragonero/6611887607/lightbox/
anche quando lo compri nella busta sembra che stia bene#rotfl#
Mi faresti una foto con bella panoramica della vasca?
Quella foto non dice assolutamente nulla.
Io ti ho dato un consiglio,poi come già ti ho detto sei tu a decidere che fare;per me puoi mettere anche un pinna nera in 60l #36#
wow... Quindi non era uno scherzetto??!! Grande Tenny! Hai un nano reef decisamente originale!
Bel pesce...ma mi fa strano che viva in 60l...e ancor di più che stia bene...è matematico che un pesce di 15cm ci stia stretto in 60l...poi che sopravviva è un altra cosa...
Panoramica della vasca non la ho vista..
boni... state boni... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |