Visualizza la versione completa : In arrivo nuovi guppy... tra quanto??
http://s18.postimage.org/ovuhp3m8l/IMG_0624.jpg (http://postimage.org/image/ovuhp3m8l/)
Cosa ne pensate? quanto tempo mancherà al parto? per ora continua a mangiare e non si isola
E' prossima al parto (e il piccolo carassio sembra essersene accorto).
PS: il carassio in quella vasca proprio non ci sta. Mischiare pesci tropicali con pesci d'acqua fredda porta solo continui rischi di malattie causa stress di una delle due specie (o entrambe). Ti consiglio di pensare ad un'altra sistemazione.
quindi tra quanto mi dovrei aspettare un parto? comunque lasciamo stare le questioni di fauna, valori ecc tanto li sto già trattando in altri post e sto già cercando una sistemazione per il pesciolino rosso
fischer03
03-02-2012, 22:06
da quanto ha il pancione? ..io in realtà sono sempre andato a sensazione..appena ho l'impressione che stia esplodendo la metto nella sala parto!! :-)) ..dalla foto non si capisce bene quanto è largo il pancione..per sicurezza non hai una vaschetta?..la potresti mettere li per un po (con le dovute accortezze ovviamente..!!), altrimenti in ogni caso hai molte piante o muschi in vasca? nel caso dovessi accorgerti troppo tardi almeno gli avannotti avranno qualche probabilità!:-))
No la vaschetta da 20 litri è occupata dalla tartarughina quindi no,Vabbe appena vedo ce li fa ci sto attendo e li avanotti li metto nella nursery a rete!l'altra volta se ne salvarono 7 e li raccolsi subito.
Ho comprato questa guppy l'ho presa 2 settimane fa ed era già incinta (o almeno penso)
fischer03
03-02-2012, 22:24
se la nursery non è piccolissima potresti metterci già la femmina.. però se poi non partorisse subito, rischi che si possa stressare..
Ma allora tra quanto potrebbe succedere?io domani mattina se la vedo strana inizio a stare dietro!
Ti sconsiglio la "sala parto".
Galleggianti, e vai tranquillo.
Aperol88
04-02-2012, 01:20
Niente sala parto... Lasciala partorire naturalmente in vasca, eviti un accumulo di stress inutile alla femmina, gli avannotti più "forti" troveranno il modo di sopravvivere alle insidie dei coinquilini...
Quoto IlVanni: Trova al più presto una nuova sistemazione al carassio!
Sisi la sto cercando ma non è facile, non avrei usato comunque la sala parto, era solo per sapere su per giù quando partorirà per togliere subito gli avanotti e metterli nella nursery! Comunque sta mattina sembra quasi meno gonfia ma niente avanotti, la macchia c'è ancora ed è sempre al suo posto
fischer03
04-02-2012, 10:49
guarda bene perchè appena nati non è per nulla facile trovarli..oltre ad essere trasparenti tendono a buttarsi negli angoli, dietro le foglie o cmq in posti piuttosto nascosti..:-)
Mi è già capitato una volta a sono riuscito a salvarli tutti quindi penso di farcela
ho contattato un utente e ho preso delle Ceratophyllum demersum
davide98
05-02-2012, 23:00
ciao la gestazione guppy varia in media 25 giorni ma anche piu o meno a seconda l'età della pesciolina :--))) quindi se è gia incinta da due settimane fatti il calcolo...!!! altri 10-15 giorni e puo partorire auguriii!!!
Si ma sicuramente era già incinta da prima!
stefano big
06-02-2012, 20:19
ciao la gestazione guppy varia in media 25 giorni ma anche piu o meno a seconda l'età della pesciolina :--))) quindi se è gia incinta da due settimane fatti il calcolo...!!! altri 10-15 giorni e puo partorire auguriii!!!
Facciamo 30 che cosi' evitiamo di stressare anche il padrone
nell'atttesa.
stefano
per ora niente! una guppyna non ha più nemmeno la pancia squadrata ma sempre grossa e tondeggiante
fischer03
06-02-2012, 22:17
abbi pazienza arriveranno!! :-)) tienici aggiornati però!! #70
Aperol88
06-02-2012, 23:34
Facciamo 30 che cosi' evitiamo di stressare anche il padrone
nell'atttesa.
stefano
Il padrone stressato mi mancava! :-D
Quoto Stefano... Vanno considerati 28 - 30 giorni almeno...
La gestazione è comunque influenzata da svariati fattori, in primis l'età della partoriente, ma anche la temperatura della vasca e lo stress eventualmente subito dai coinquilini contribuiscono a spostare le presunte date dei parti... -28
Boh,per ora ce l'ho da 16 giorni,pero di sicuro erano già incinta. Vediamo nei prossimi giorni.
Intanto ho lasciato libero un avanotto e all'inizio lo ricorrevano in po,mentre ora non lo guardano piu nemmeno e lui nuota insieme a quelli grandi :)
Le mie due guppy hanno partorito e ne ce ne sono 25!!! : )
È normale che abbiano partorito tutte e due insieme?? Alcuni sono normali e trasparenti,altri sono di colore piu scuro,quasi nero!! Sono stupendi : )
Aperol88
10-02-2012, 17:02
La concomitanza dei parti è pura casualità, non esistono regole! :-))
Goditi i piccolini... #70
fischer03
10-02-2012, 17:12
hehe! complimenti!! alla fine è andato tutto bene!! #70 :-))
davide98
26-06-2014, 10:24
La tua guppy é al 100% incinta. Non manca molto al parto,non piú di 3-4 giorni,comunque io per esperienza personale sai come capisco che la pesciolina sta partorendo? Vedo che tutti gli altri le vanno vicino,forse sentono l'odore di avannotti e si avvicinano per cibarsene.
Credo che da febbraio 2012 ormai abbia già partorito... ;-)
Luca1993
26-06-2014, 11:23
Ahaha probabilmente :-)
Inviato dal mio X10i con Tapatalk 2
francodip
10-04-2015, 18:14
Scusate,
Ciao a tutti,
vorrei sapere se la piccola sta per partorire o meno. Io oggi l'ho messa nella nursery!!
L'ho appena presa e il venditore mi ha detto che manca poco. Secondo voi??
Grazie mille
http://s30.postimg.cc/s6jxw60v1/20150410_180637.jpg (http://postimg.cc/image/s6jxw60v1/)
wilma1991
13-04-2015, 10:22
Secondo me manca poco. Auando noti che ha il sederino tipo un triangolo vuol dire che a brevissimo partorisce. Inoltre gli viene il panciotto triangolare se la guardi dall alto x platy
------------------------------------------------------------------------
Secondo me manca poco. Come puoi vedere la macchia gravidica è abbastanza indietro. Quando gli viene il sederino tipo un triangolo vuol dire che manca pochissimo. X guppy
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |