Visualizza la versione completa : Hygrophila polysperma
ciao.. è da un po di tempo che la mia Hygrophila polysperma presenta dei piccoli fori con aureola circolare marrone tipico segno di mancanza di potassio (da come ho letto su molti forum). Il fatto è che io somministro gia da prima di piantare la pianta, 1ml per 3 volte la settimana di potassium secondo il protocollo seachem. Per l'illuminazione sono 9 ore (3-3-3) con un picco massimo nelle ore centrali di 0.8watt/litro.
ps è da qualche settimana che ho gli NO3 a zero e sto integrando con il Nitrogen.
consigli?
I fori sono localizzati solo sulle foglie vecchie o anche in quelle giovani?
Somministri co2?
Il wattaggio quindi non è omogeneo, solo il picco è di 0.8w, e il resto si abbassa?
(cosa vuol dire fotoperiodo 3-3-3?)
i fori sono solo su foglie vecchie ed ho l'impianto di co2.
per fotoperiodo 3-3-3 intendo: 3 ore con 1 neon da 24watt - 3ore con 2x24watt - ultime 3 ore con 24w.
quindi nelle 3 ore centrali ho 0.8w/L, mentre in quelle iniziali e finali ho 0.4w/L
Mirko_81
04-02-2012, 18:24
e inutile somministrare potassio se gli altri valori della vasca non sono stabili, questo creerà solo un accumulo in colonna, cerca di bilanciare prima il valore di azoto
riporta tutti i valori della vasca ;)
ph 6.8 kh 6 Gh 7 NO2/NO3 0 Fe 0.25 mg
Mirko_81
05-02-2012, 21:17
gli NO3 a zero non vanno bene come già detto, inoltre testa anche i PO4 in mancanza di azoto o fosfati le piante vanno in completo stallo e potrebbero anche sciogliersi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |