Visualizza la versione completa : E' una mia impressione o è così?
Salve a tutti...osservando le plafo a led ho notato come se la luce non esce dalla vasca...non illumina il pavimento o le pareti quando si trova sulla vasca...questa caratteristica fa parte dei led oppure mi sbaglio io?
Manuelao
03-02-2012, 17:06
L'ho notato pure ip dalle foto delle vasche illuminate dai led..
Ma non so perchè
Emanuele
perchè in genere si usano lenti che sparono il fascio luminoso con una angolazione tale che non permette inutili dispersioni
Intendi che non attraversano il vetro?
lucignolo72
03-02-2012, 17:36
intende che il fascio luminoso è diretto solo dentro la vasca ....perche l'angolazione che danno le lenti è studiata x far rimanere il fascio luminoso all'interno della vasca.
intende che il fascio luminoso è diretto solo dentro la vasca ....perche l'angolazione che danno le lenti è studiata x far rimanere il fascio luminoso all'interno della vasca.
esattamente questo intendo...
Si è così, i led hanno un angolo molto piu ristretto (sui 120°) mentre un neon diffonde la luce a 360°.
diffatti nei neon si mettono i riflettori (anche se in aprte la luce riflessa va a ricadere sui i neon), mentre con i led la luce prodtoo va tutta o quasi in vasca, aumentanto quindi i lux a parità di lumen prodotti per watt.
I miei Led senza lenti illuminano la stanza .. Invece il fascio che colpisce il vetro resta all'interno per questo ti chiedevo cosa intendessi..la plagi è a 10 cm sul pelo d'acqua..
ma se le lenti fossero diverse anche ai lati potrebbe essere più forta la luce?
e' si se per esempio tu monti una lente da 120 potresti avere la luce fuori dalla vasca
cmq e' una cosa che ho notato anche io
meglio no?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |