Entra

Visualizza la versione completa : Vasca incrostata

sagab
03-02-2012, 15:45
Ho dato poco preso una vasca di circa 73 litri di mio nonno che usava per "spurgare" i gamberi di fiume prima di mangiarseliXD. Come faccio a pulirla bene che ha sporcizia e incrostazioni di calcare ovunque? Ora la vasca è vuota e se rieco a tirarla a lucido vorrei poi allestirla come acquario di comunità

DjFattanzo
03-02-2012, 16:00
Fai una miscela metà acqua e metà candeggina. Poi prendi una spugna e con tanto olio di gomito inizi a pulirla bene bene bene. Alla fine gli dai una bella sciacquata. Per sicurezza fai anche una prova di riempimento per vedere se non perde e se regge per qualche giorno. Dopo svuoti ed è pronta!

sagab
03-02-2012, 16:12
ok grazie!

fischer03
04-02-2012, 11:05
lascia perdere la candeggina! se è solo incrostata di calcare usa aceto, olio di gomito e sciacqua con acqua calda! funziona che è una meraviglia e non rischi di avere residui pericolosi, ho già pulito 3 o 4 acquari vecchi di anni e non mi ha mai tradito, diventano nuovi!! si forse è meglio provare a riempirla prima di usarla per vedere se regge!!:-))

Lorenzooff
04-02-2012, 16:42
le incorstazioni le ho sempre pulite con aceto e tanta ma tanta pazienza

buon lavoro!

Cursor
04-02-2012, 19:33
Se e' proprio conciata anche il viakal ma dopo mega risciacquo per evitare problemi ......