lenny1972
03-02-2012, 13:18
Istruito ottimamente dagli n post relativi alle plafo a led autocostruite, stavo cercando di capire un po' quanti (e soprattutto quali) led mettere nella mia prima plafo a led per coprire la mia vasca da 120*40*55h popolata da LPS/SPS e un po' di pesciotti (come da profilo e da album).
Premettendo che vengo da una plafo T5 (6*54 Watt) con:
1 ATI Purple Plus
3 ATI Aquablue Special
2 ATI Blue Plus
e che mi trovo mooooooooolto bene con la combinazione di colori, vorrei solamente risparmiare un po' di soldi in bolletta (e per il cambio neon...che a breve - se non dovesse andare in porto la nuova plafo - dovrei cmq cambiare).
Chiedo quindi ai più esperti se per coprire la mia vascozza e continuare ad allevare quello che ho in vasca potrebbero bastare 70 LED da 3W...#13
Smarcato il wattaggio complessivo il problema nasce nella scelta delle gradazioni/colori.
Io pensavo a:
25 x 3W high power led Pure White (180/200 Lumen)
26 x 3W high power led Cool White (180/200 Lumen)
16 x 3W high power led Cold White (180/200 Lumen)
3 x 3W high power led UV Purple Red (400/405 nm)
I 3 UV Purple li metterei per sostituire il tubo ATI Purple...
Tutte lenti da 60° trasparenti.
Per alimentare tutta questa robbbbba non riesco a trovare driver dimmerabili (PWM o 0-10V..in quanto vorrei gestire alba e tramonto con Arduino) che pilotino più di 10 LED a 750mA... Qualcuno mi sa consigliare??
Grazie 1000 #70
Premettendo che vengo da una plafo T5 (6*54 Watt) con:
1 ATI Purple Plus
3 ATI Aquablue Special
2 ATI Blue Plus
e che mi trovo mooooooooolto bene con la combinazione di colori, vorrei solamente risparmiare un po' di soldi in bolletta (e per il cambio neon...che a breve - se non dovesse andare in porto la nuova plafo - dovrei cmq cambiare).
Chiedo quindi ai più esperti se per coprire la mia vascozza e continuare ad allevare quello che ho in vasca potrebbero bastare 70 LED da 3W...#13
Smarcato il wattaggio complessivo il problema nasce nella scelta delle gradazioni/colori.
Io pensavo a:
25 x 3W high power led Pure White (180/200 Lumen)
26 x 3W high power led Cool White (180/200 Lumen)
16 x 3W high power led Cold White (180/200 Lumen)
3 x 3W high power led UV Purple Red (400/405 nm)
I 3 UV Purple li metterei per sostituire il tubo ATI Purple...
Tutte lenti da 60° trasparenti.
Per alimentare tutta questa robbbbba non riesco a trovare driver dimmerabili (PWM o 0-10V..in quanto vorrei gestire alba e tramonto con Arduino) che pilotino più di 10 LED a 750mA... Qualcuno mi sa consigliare??
Grazie 1000 #70