PDA

Visualizza la versione completa : Nano Temporaneo ... cambio vasca.

DanySky
03-02-2012, 12:34
Salve, visto che sto cambiando vasca ( da 60L a 180L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348417) ), devo allestire una vasca di transizione per "parcheggiare" gli ospiti della vasca attuale ...

Tra le varie soluzioni ho a disposizione un Dennerle Nano Cube 30 l - cm 30x30x35h con la sua lampada PL da 11w (in garage).
mi conviene allestire completamente un nano per 40 gg? o posso fare una configurazione di "fortuna".

Consigliatemi su come allestire sto nanetto ... movimento filtro skimmer ecc ecc (senza spendere troppo ;-)

gli ospiti in oggetto sono : lysmata, molli, lps, mitrax, turbo, due pinnuti di piccolissima taglia (che probabilmente porterò in negozio ...)

Altrimenti devo trovare un'anima pia, a Bergamo, che mi tiene i miei pochi animali per 40 gg circa ..

ciao DanySky

Riccio79
03-02-2012, 13:40
Se riesci a travasare con l'acqua proveniente dall'attuale vasca, secondo me non avrai chissà che problemi...magari un po' di alghette.... pero devi illuminare adeguatamente.... altrimenti perdi i coralli...

camiletti
03-02-2012, 14:47
sì, basta che tu metta una luce decente, usi le stesse rocce della vasca e metti nell' acquario...fai i cambi regolarmente, forse anche un po' di più...e sei a posto...

Manuelao
03-02-2012, 15:19
Se trovi qualcuno che te li tiene è meglio

camiletti
03-02-2012, 15:20
quoto manuelao

Babu
03-02-2012, 15:53
quoto anche un negoziante se affidabile ovviamente

DanySky
04-02-2012, 19:27
Ricapitolando ...
trovo un reefsitter ... che sia un amico/forumista o il negoziante ...

dunque riporto il cubo giù in cantina ...

La prossima Discussione che apro ...
"Cercasi reef-sitter in zona Bergamo"
... disposto a tenere i miei poveri ospiti per una 40 di giorni ... al costo di una buona birra in compagnia :-))

ciao DanySky

Manuelao
04-02-2012, 19:37
Ricapitolando ...
trovo un reefsitter ... che sia un amico/forumista o il negoziante ...

dunque riporto il cubo giù in cantina ...

La prossima Discussione che apro ...
"Cercasi reef-sitter in zona Bergamo"
... disposto a tenere i miei poveri ospiti per una 40 di giorni ... al costo di una buona birra in compagnia :-))

ciao DanySky

#70 vedrai che lo trovi

DanySky
04-02-2012, 20:17
Speriamo ;-))

Ciao DanySky

Digitato precariamente con iPhoneSky 5S
usando Tapatalk