PDA

Visualizza la versione completa : consiglio veloce per filtro esterno

mici0
03-02-2012, 12:12
Ciao a tutti !!

Vi sottopongo il mio problema:
Acquario da 60 lt lordi con filtro interno bluewawe che fin ora ha dato solamente problemi quindi per fare anche un po di spazio ho pensato di mettere un filtro esterno, leggendo tra le pagine del forum sono ricaduto nella scelta tra questi due:

Eheim Classic 2213

e

tetra ex 400

come portata credo vadano piu che bene la pompa del bluewawe e 350l/h se non ricordo male, un vostro parere??

inoltre gradirei capire se posso mettere questi filtri allo stesso livello dell'acquario in quanto non c è spazio per poterlo posizionare in basso...

Vi ringrazio molto per i consigli e buon a giornata a tutti!!!-28-28-28

alexfdj
03-02-2012, 12:25
sono entrambi validi ma opterei per il tetra....non puoi metterli a livello dell'acquario il filtro esterno deve stare sotto almeno 40-50 cm dalla superficie...

mici0
03-02-2012, 13:04
mannaggia...questo si che è un bel problema....speravo che qualcuno di questi piu potenti si potesse mettere a livello...devo inventarmi qualcosa quindi...altrimenti mi toccherà rimettere un filtro interno ma sinceramente non mi fido piu molto di questi....

Grazie mille per l aiuto alexfdj!

EDIT:

scusami l insistenza ma un filtro come questo è consigliabile per la capienza del mio acquario??

http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-filtro-esterno-zainetto-liberty-serie-2042-portata-regolabile-320760-circa-p-11546.html

e sopratutto che tu sappia se ho l acquario chiuso devo modificare il coperchio per farlo agganciare??

Ciao e grazie ancora!