PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto avannotti nati in comunità

nekkar
03-02-2012, 11:56
Salve, sono qui per avere altri preziosi consigli da voi, ieri facendo le pulizie in acquario, ho notato alcuni pesci che non avevo messo in vasca, della grandezza di 1 cm, più in la un altro gruppo molto folto di pesci, ma stavolta di circa mezzo centimetro, subito ho allestito la vasca da 30 lt, con acqua dell'acquario e raccolto tutti gli avannotti a me sembrano guppy. ora vi chiedo se è possibile sapere che eta hanno, e a quanti mesi posso rimetterli in vasca.

maxxi
03-02-2012, 12:07
a spanne per esperienza sui miei, ti posso dire dai 15 giorni a circa un mese di vita, per metterli in vasca con gli altri, non vedo problemi, potevi anche lasciarli dove erano, visto che il peggio è ormai passato.
attento a non sovrapopolare troppo la vasca, io sono arrivato al punto di selezionare maschi e femmine e separarli.
ciao

nekkar
03-02-2012, 13:57
a spanne per esperienza sui miei, ti posso dire dai 15 giorni a circa un mese di vita, per metterli in vasca con gli altri, non vedo problemi, potevi anche lasciarli dove erano, visto che il peggio è ormai passato.
attento a non sovrapopolare troppo la vasca, io sono arrivato al punto di selezionare maschi e femmine e separarli.
ciao

volevo lasciarli in vasca, solo che c'era il betta che faceva colazione pranzo e cena, quindi ho preferito spostarli, per il sovraffollamento è ancora presto, parecchi li regalero terrò per me solo alcuni tra maschi e femmine

Lorenzooff
04-02-2012, 13:05
ciao,betta e guppy insieme non andrebbero messi sia per valori che per comportamento

nekkar
04-02-2012, 14:59
ciao,betta e guppy insieme non andrebbero messi sia per valori che per comportamento

in verità stanno insieme da aprile dell'anno scorso e visto che non si sono mai dato fastidio ho preferito lasciarli insieme

Giudima
05-02-2012, 10:45

in verità stanno insieme da aprile dell'anno scorso e visto che non si sono mai dato fastidio ho preferito lasciarli insieme

......... infatti hai aspettato solo un anno per vedere degli avannotti in vasca......