Visualizza la versione completa : AIUTO !!! no3 a > 100mg/l
ho i nitrati maggiori di 50mg/l
e non riesco ad abbasarli.
la vasac è di 600l e avviata da 2 anni
ho camibiato acqua per circa 200l in una settimana ma i valori non si abbassano.
come posso fare.
plume , certo ... probabilmente qualcosa che non funziona nel sistema filtrate , se hai voglia lo si può valutare assieme .... con 200l fai veramente poco: se li avessi effettivamente a 100 con un cambio da 200l li avresti a 80 occhio e croce , ovviamente usando un'acqua completamente priva ...ti devi mettere sotto, e se riescissi a fare anche cambi più grossi sarebbe meglio ...
il test della sera mi da un colore viola sangue
camiletti
03-02-2012, 12:02
i test della sera sono COMPLETAMENTE inaffidabili, fidati...usa i salifert
------------------------------------------------------------------------
( riesci ad allevare qualcosa?)
e stata tutta colpa dei test che avevo prima che non funzionavano che mi segnavano 0, quni di ho portato a annalizare h2o della vasca da rivenditore e mi sono accorto che i miei test non funziononavano e quindi adesso mi ritrovo con no3 a 100.
prima usavo i salifer e mi dova no3 a 0
plume ... bè li hai comunque alti , al limite se il test è vecchio , prondine uno nuovo .... personalmente i salifert , non mi piacciono ,
camiletti
03-02-2012, 12:07
haquoss, allora...
il test ha 4 giorni di vita.
dal negoziante ha provato anche con i test haquoss e il valore era quasi lo stesso.
l'acqua d'osmosi mi risulta pure a 0.
i test della sera sono COMPLETAMENTE inaffidabili, fidati...usa i salifert
( riesci ad allevare qualcosa?)
i salifert per gli inquinanti non sono molto consigliati
non è il massimo , ma sicuramente se ti da quel valore li hai alle stelle ... io starei sul tropic marine jbl elos ...nemmeno loro sono molto precisi però ....adesso non ti resta che fare cambi settimanali ... 200l vanno bene ci vuole un pochino però , ..prima ho sbagliato il conto non 80 , ma 70 ... con il prossimo cambio da 200l scenderesti a 50 se vuoi posta una foto , descrivi la tecnica che si valuta meglio la cosa
Emanuele Mai
03-02-2012, 12:17
ma prendo gli elos o i tropic marino che sono i più precisi e ti togli ogni dubbio :)
ho appena riprovato a fare li test con i salifer e il colore he quasi trasparente.
questo pomeriggio toreno al negozio per controllare con altri test
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |